Vietnam Signature

Itinerario ispirato dai suoni, dai colori e sapori che il Vietnam offre. Alla scoperta del Vietnam con un itinerario insolito e caratteristico che attraversa questo magnifico paese dal Nord a Sud. Storia, cultura e natura tutto ben amalgamato; una vera opportunità per scoprire il fascino della vita e dei lavori che si svolgono nei villaggi e sui mercati galleggianti.

 

<>
Giorno 1
Italia (partenza)

Partenza dall’Italia con volo diretto TG (via Bangkok) oppure altro vettore IATA. Pasti, intrattenimento a bordo. Pernottamento a bordo.

Giorno 2
Hanoi

Arrivo a Bangkok, nel caso del volo TG, e proseguimento per Hanoi. Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel. Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Cena e pernottamento in hotel.

Pasti incluci: cena

<>

Il mausoleo di Ho Chi Minh è un monumento funebre dedicato al leader vietnamita Ho Chi Minh situato nella città di Hanoi. Si trova al centro della piazza Ba Ðình, lo stesso luogo in cui Ho lesse la dichiarazione di indipendenza che diede inizio alla Repubblica Democratica del Vietnam il 2 settembre 1945.

Giorno 3
Hanoi - Baia di Halong

Dopo la prima colazione, partenza per Halong (160 kilometri), dove ci si imbarcherà su una “giunca” - moto nave - per una crociera nella rinomata baia. Pranzo a bordo, a base di pesce. Durante la crociera la giunca effettuerà soste nei punti più panoramici, con possibilità di compiere un piccolo trekking per vedere le grotte carsiche, di nuotare, o semplicemente di rilassarsi sul ponte sole. Cena e pernottamento a bordo.

<>
Giorno 4
Halong - Ninh Binh

Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata trasferimento in mini van (A/C) ad uso esclusivo alla volta di Ninh Binh. Cena e pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

<>
Giorno 5
Ninh Binh - Hanoi - Da Nang - Hoi An

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita capitale di Hoa Lu con i templi gemelli dedicati al Re Dinh ed al Re Le. Gita in barca per visitare Tam Coc e Bich Dong. Nel pomeriggio, trasferimento di l'aeroporto di Hanoi per volo per Da Nang. Arrivo, trasferimento per Hoi An. Cena e pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

<>
Giorno 6
Hoi An - Montagne di Marmo - Hue

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Hoi An, ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Pranzo in ristorante locale. Visita il montagne di marmo in Da Nang. Al termine partenza per Hue, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

<>
Giorno 7
Hue (+ lezione di cucina) - Saigon

Prima colazione in hotel. La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Fu ancora capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (dove un tempo era la residenza degli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Giornata dedicata alla visita della cittadella imperiale con pranzo in ristorante locale. Visita al Thien Mu ed alla tomba imperiale di Tu Duc. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Cena e Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

<>
Giorno 8
Saigon - Cu Chi - City Tour Street Food Experience

Prima colazione in hotel. Si parte a Cu Chi dove fin dai tempi della guerra contro i Francesi, i Vietnamiti iniziarono a costruire una autentica cittadella sotterranea; in seguito i Viet Cong ampliarono tale cittadella, durante la lotta contro gli Americani, costruendo una rete di oltre 250 chilometri di cunicoli e gallerie, le quali giungevano fino alla città di Saigon. Pranzo al ristorante. Rientro in centro e visita del quartiere Cho Lon e la pagoda Thien Hau, la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877; l'Ufficio postale. Vera e propria esperienza da vivere, escursione in motorino (con un driver personale) per godere davvero della cultura locale e poter assaporare il vero “cibo di strada” – unica Saigon. Cena e Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

<>

La basilica di Notre-Dame di Saigon è la cattedrale situata nella città di Ho Chi Minh in Vietnam. La cattedrale è stata costruita dai colonizzatori francesi tra il 1863 e il 1880.

I tunnel di Cu Chi sono una vasta rete sotterranea di gallerie, che si trova fuori dalla città di Saigon, a sud dell'area del Triangolo di Ferro. I tunnel vennero usati negli anni quaranta, dai guerriglieri Viet Minh, durante la lotta contro le forze francesi e durante gli anni sessanta e settanta dai Viet Cong, che combattevano contro le forze del Vietnam del Sud e degli Stati Uniti, durante la Guerra del Vietnam.

Giorno 9
Saigon - Delta del Mekong - Saigon

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza via strada per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, imbarco per una crociera lungo il Mekong per osservare la vita dei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il Delta del fiume. Sosta ad un mercato galleggiante e ad un giardino di bonsai, visita una piantagione, con assaggio di frutta tropicale. Pranzo in fattoria. Continuazione della crociera sbarco e rientro per Saigon. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

<>
Giorno 10
Ho Chi Minh

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per shopping (camera è disponibile fino alle 12:00) fino al trasferimento in aeroporto – fine servizi. Partenza dall’Italia con volo diretto TG (via Bangkok) oppure altro vettore IATA. Pasti, intrattenimento a bordo. Pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: colazione

Giorno 11
Italia (arrivo)

Arrivo in Italia e termine dei servizi

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy