DISCOVERY INDONESIA & KURA KURA

12 NOTTI/14 GIORNI
1 notte Carita - 2 notti isola di Peucang - 1 notte Jakarta - 1 notte Borobudur – 1 notte Semarang – 5 notti Kura Kura – 1 notte Jakarta


NOTA IMPORTANTE:
I servizi elencati sono sempre soggetti a disponibilità fino alla nostra riconferma.

Hotel or similar durante il tour:
Carita Bintang laut Resort 4 * Camera vista giardino / Double G Resort o Cottage 4 * 1 camera da letto / Stefan Villa 4 * in camera standard
Peucang Island Lodge o 3 * Standard / Niki Peucang Resort 3 * Standard NON AC
Jakarta Alila Jakarta 4 * Camera deluxe
Borobudur Plataran heritage 4 * camera deluxe superior
Semarang hotel PO 4* camera superior
Kura Kura Resort 5* camera superior seaview
Jakarta formula roulette 4*
Nota: negli hotel l'orario standard per il Check-in è alle 14:00 e il Check-out è alle 12:00. Early check-in o late check-out soggetto a disponibilità e con supplemento.

Le quote comprendono:
- Pernottamento in camera doppia o matrimoniale
- trasporto auto private (auto, conducente, benzina)
- Barca veloce privata durante il tour
- Guida in inglese
- Pasto: pranzo al sacco / pranzo ristorante locale
- Acqua minerale
- Bevande analcoliche / succo di frutta / caffè, tè e latte / snack / frutta (durante il tour di Krakatau e Peucang)
- Entrate
- Attrezzatura per lo snorkeling
- Tassa per i ranger di Krakatau
- Colazione prima della gita in barca
- Canoa in legno (tour Canoieng e tour locale Ujung kulon)
- Hotel sopra menzionati

NOTA
- Prezzo aggiuntivo per guida italiano / spagnolo (solo per D1-D5) da richiedere al booking
- D5-6 Jogjakarta non ci sono costi aggiuntivi per la guida in Italiano
- Suggeriamo di portare: cappello, asciugamano, crema solare, costume da bagno, scarpe da trekking o sportive, occhiali da sole e macchina fotografica
- Cena obbligatoria di Capodanno il 31 dicembre 2019 (prezzo da verificare)

Le quote non includono:
- Costi del visto (se necessario)
- Voli nazionali e internazionali
- Altri pasti, non è menzionati nel programma.
- Spese per l'utilizzo di telecamere e / o videocamere ove richiesto
- Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.).
- Assicurazione di viaggio
- Altri servizi non specificati nella sezione "Le quote includono".

Giorno 1
Arrivo a Jakarta - Carita (- / - / D)

Arrivo all'aeroporto internazionale di Jakarta Soekarno Hatta, dopo il disbrigo delle formalità, incontro con la guida locale e trasferito nell'area di Carita. All'arrivo, check-in in hotel e relax, per godere del primo giorno in Indonesia.La cena viene servita presso il resort.Pernottamento in Carita.

Giorno 2
Carita - Esplora Krakatau - Isola di Peucang (B / L / D)


* NOTA: se il monte Kraktau, dovesse essere monitorato a causa di presunta attività vulcanica, faremo osservazione dall'area di sicurezza.

La colazione verrà servita presso il ristorante locale, dove potrete gustare una tazza di caffè o tè.
Dopo aver fatto colazione, ci prepariamo alla crociera ad Anak Krakatau (Bambino di Krakatau) con un motoscafo, il viaggio dura circa 1,5 ore.
L'arrivo ad Anak Krakatau è intorno alle 10:00. Esplora Krakatau (Per chiunque sia interessato ai processi naturali, Krakatau è una delle aree più affascinanti del mondo. L'eruzione cataclismica del 1883 cattura l'immaginazione e la spettacolare attività vulcanica, continua fino ai giorni nostri. Riguardo alla biologia e al modo in cui le isole sono colonizzata da piante e animali, tutto l’ecosistema cambiò da quella fatidica data, l'area detiene un'attrazione unica, l’attività vulcanica di quei giorni durò da maggio 1883 fino ad agosto. Tra Il 26 e 27 agosto si sono verificate una serie di esplosioni cataclismiche avvertite in Australia meridionale e Ceylon. Questi eventi hanno generato tsunami che uccisero oltre 36.000 persone).
Dopo aver esplorato il Krakatau, tornerete poi alla barca dove continuerete la vostra crociera per aggirare il piccolo Krakatau dove potrete scattare delle foto. Successivamente andrete sull'isola di Rakata, dove potrete dedicarvi alle attività di snorkeling.
Possibilità di esplorare la bellissima isola di Rakata, prima di pranzo. Nel pomeriggio intorno alle 14:00, si procede verso il Parco Nazionale Ujung Kulon nell'isola di Peucang. All'arrivo a Peucang Island saranno circa le 17,00. Check in (Lodge).
La cena verrà servita alle 19:00 presso il ristorante.
Pernottamento a Peucang Island

Giorno 3
Peucang Island - Karang Copong - Cidao Grazing Grounds (B / L / D)

La colazione verrà servita alle 7 del mattino presso il ristorante, dove potrete godervi la bellissima fresca mattinata, l'isola si trova in acque cristalline al largo della costa nord occidentale della penisola di Ujung Kulon. Le sue spiagge di sabbia bianca e la barriera corallina racchiude un affascinante mondo di vita marina, mentre la foresta di Peucang ospita un'abbondante fauna selvatica, alcuni questi animali, pascolano e giocano attorno alle logge. Dopo la colazione, si parte per Karang Copong, facendo trekking nella giungla. Questa piacevole passeggiata a nord sull'isola di Peucang, attraversa foreste imponenti ,fino a un arco di roccia oltre il quale si trovano le pozze di scogliera di Karang Copong. Il sentiero conduce alla cima di un promontorio che domina la barriera corallina , in questo luogo, sarete circondati da un lato dalla spettacolare foresta tropicale, dall’altro, dall’immensità del mare.  Dopo questa esperienza si rientra al lodge.
Nel pomeriggio intorno alle 17,00, andrete in crociera a Cidaon Grazing Grounds, situato sulla penisola di fronte all'isola di Peucang, in questa grande prateria si trova una torre di osservazione, questo luogo è il pascolo di Banteng, dove maiali, scimmie, pavoni e in occasioni molto rare, si può vedere Rinoceronte Java.Dopo aver esplorato Cidaon, si rientra al lodge per pernottare.
Cena Pernottamento a Peucang Island

Giorno 4
Peucang - Isola di Handeuleum - Fiume Cigenter - Carita - Jakarta (B / L / -)

La colazione verrà servita alle 7 del mattino. Dopo aver fatto colazione, partenza per arrivare fino alla foce del fiume Cigenter, dove farete attività di canoa sul fiume Cigenter. I viaggi in canoa lungo il fiume, sono in qualche modo influenzati dalle maree e dagli alberi, se le condizioni sono giuste le canoe possono viaggiare in profondità nel cuore della foresta.
Le acque del Cigenter si snodano attraverso una fitta foresta pluviale, questo è l'habitat di pitoni e bucani, i coccodrilli e rinoceronti possono anche essere visti da distanze abbastanza ravvicinate, se si è molto fortunati!!! Sono animali schivi, per cui questi avvistamenti sono davvero un grande regalo. Il fascino di questo fiume risiede nella sua tranquilla bellezza primordiale. Dopo aver esplorato il fiume Cigenter, ci si dirige verso la piccola isola di Badul, dove potrete fare snorkeling. Nel pomeriggio alle 13:30, rientro verso Carita e arrivo intorno alle 16:30.
Quindi rientro a Giacarta. Pernottamento 

Giorno 5
Jakarta - Volo per Yogyakarta - Prambanan - Borobudur (B / - / -)

Check out e trasferimento in aeroporto per il volo per Yogyakarta
Dettagli di volo: CGK-JOG 0755 0920

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Adisucipto a Yogyakarta, incontro con la guida e proseguimento per il Tempio Prambanan, patrimonio dell'UNESCO, una serie di antichi templi indù costruiti nel IX secolo. Questa templi rappresentano tre principali santuari dedicati alla trinità indù: Brahma, Vishnu e Shiva. Ascolterete la guida parlare della storia e del simbolismo di questi luoghi mentre passeggerete tra la cultura .
Dopo questa esperienza, partenza verso all'hotel a Borobudur, resto della giornata in relax. Pranzo e Cena libera.
Pernottamento a Borobudur.

Giorno 6
Borobudur Sunrise - Semarang (B / - / -)

Sveglia presto questa mattina per raggiungere Borobudur per l'alba. Questo è il momento più mistico per vedere il tempio: il sole sorge sulla struttura nella tranquilla aria mattutina con pochissimi altri turisti al tempio.
Prima dell'arrivo della folla, esplorerete con la guida questo tempio buddista, il più grande del mondo, e scoprirete l'incredibile storia che si cela, dietro la sua costruzione. Composto da migliaia di blocchi di pietra vulcanica e fluviale, il tempio fu assemblato interamente dal lavoro umano che impiegò più di 75 anni per essere completato. Ai giorni nostri, il sito Patrimonio dell'UNESCO è ancora visibile nella sua piena gloria, con magnifiche incisioni e sorprendentemente bellezza.
Si prpocede poi con una visita ai templi di Mendut e Pawon, vicini a Borobudur. Più antichi di Borobudur, questi templi a forma di piramide ospitano tre statue di pietra scolpite a mano, creazioni splendide che meritano la visita. Rientro in hotel per la colazione. Trasferimento in auto a Semarang . Pernottamento

Giorno 7
Semarang – Kura Kura (B / - / D)

Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo privato verso il Kura Kura Resort, arrivati a destinazione, check-in in hotel e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena Pernottamento

Giorno 8
Kura Kura (B / - / D)

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena Pernottamento

Giorno 9
Kura Kura (B / - / D)

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena Pernottamento

Giorno 10
Kura Kura (B / - / D)

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena Pernottamento

Giorno 11
Kura Kura (B / - / D)

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena Pernottamento

Giorno 12
Kura Kura - Jakarta(B / - / -)

Dopo la colazione in hotel, Volo di rientro a Semarang e successiva connessione verso Jakarta, arrivati a destinazione, check-in presso l’hotel prescelto, resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento

Giorno 13
Jakarta - Italia (B / - / -)

Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 14
Arrivo in Italia (B / - / -)


Arrivo in Italia.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy