UAE L'Essenziale

Un itinerario che tocca i punti salienti nel territorio degli Emirati Arabi Uniti
VISITE E ATTIVITÀ INCLUSE
06 notti Alloggio, programma pasti come da descrizione
Biglietto d'ingresso al sito dell'EXPO
Assistenza guida a tempo pieno
Trasferimento in aeroporto e partenza
Tour di un'intera giornata a Dubai
Visita il Museo di Dubai
Safari nel deserto con cena barbecue
Tour di un'intera giornata ad Al Ain
Tour di un'intera giornata ad Abu Dhabi
Visita del forte AL HOSN ad Abu Dhabi
Visitare il museo del Louvre
Pasto di esperienza locale Mandi
Escursioni di gruppo con audioguida in italiano

City Hotels 4*
Dubai Novotel Bur Dubai Hotel or similar
Abu Dhabi Novotel Al Bustan or similar
Al AIN Ayla Hotel or similar

Giorno 1
1 ° GIORNO: VENERDI - DUBAI (arrivo)

Arrivo all'aeroporto di Dubai. Meet & Greet dal nostro rappresentante. Trasferimento in hotel con veicolo climatizzato. Il check-in e pernottamento a Dubai. Cena libera.

Giorno 2
2 ° GIORNO: SABATO - DUBAI (40 km) - EXPO 2020 sito - DUBAI (40 km) (B, L, D)

Prima colazione in hotel. Partenza per scoprire la meravigliosa storia del EXPO 2020.
Expo 2020 può essere visto come una sorta di “Fiera Mondiale”, in mostra le migliori innovazioni che l'umanità ha da offrire. Esso si compone di una serie di padiglioni collegati da temi comuni che si applicano a tutta l'umanità. L'Expo offre una piattaforma per i migliori centri mondiali sul tema  “Menti di collegamento, Creazione del futuro”. Queste idee si fondano su tre temi principali - “Opportunity”, “Mobilità” e “sostenibilità”,  Expo Dubai 2020 sarà un'area di 438 ettari (1083 acri) situato tra Dubai e Abu Dhabi città. Nel cuore di Expo, si trova "la piazza" con la cupola. Di notte, quella cupola servirà come uno schermo a 360 gradi, proiettando una serie di immagini sia all'interno che all'esterno. All'interno della cupola, si trovano i padiglioni con le loro caratteristiche, fontane, parchi e cascate. La cupola è parzialmente aperta in alto. 140 Paesi parteciperanno, e ciascun paese avrà un proprio padiglione, con invenzioni e innovazioni provenienti da quel paese. Anche gli Emirati Arabi Uniti avrà un proprio padiglione specializzato, con una struttura che ricorda le sembianze di un falco. Il pranzo si terrà in Expo, e alla fine della giornata la nostra guida vi accompagnerà al vostro hotel. Cena . Pernottamento.

Giorno 3
3 ° GIORNO: DOMENICA DUBAI (40 km) - EXPO 2020 sito - DUBAI (40 km) - avviare il programma di partenza Garan...

Prima colazione in hotel. Un giorno solo non è sufficiente per scoprire il grande progetto di Expo 2020, quindi anche oggi visiteremo i padiglioni e scopriremo nuove sostenibilità. Pranzo in loco. Alla fine del pomeriggio, rientro in hotel. Cena e pernottamento a Dubai.

Giorno 4
4 ° GIORNO: Lunedì DUBAI (70 km) (B, L, D)

Prima colazione in hotel. Inizieremo con una riunione informativa alle 9h30 del mattino per presentare tutto il gruppo e la guida e spiegare il viaggio. In seguito, partenza per una giornata di visita guidata a Dubai. Avrete l'opportunità di scoprire la metropoli spettacolare e vivace che è Dubai. La città, sviluppatasi da un piccolo villaggio di pescatori del Dubai Creek, al giorno d'oggi si presenta come una metropoli glamour nel Golfo Persico. Grattacieli futuristici e giganteschi centri commerciali-impressioneranno ogni visitatore. Si comincia con Bastakyia, il quartiere storico di Dubai. Per conoscere tutto sulla storia locale e la geografia della città quando si visita il museo di Dubai, che si trova nella antica fortezza di Al-Fahidi. Un altro highlight sarà quello di usare  i taxi d'acqua locali, chiamati “Abras”, per attraversare il Dubai Creek. godetevi la vista spettacolare della città, mentre ci si sposta in direzione del quartiere di Deira. Qui sarete incantati dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Spice Souk, potrete acquistare dei souvenir, quando si visita l'adiacente Gold Souk. Si passa poi alla zona di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica della Grande Moschea di Jumeirah, costruita nella tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica. Dopo di che, sosta fotografica di Burj Al Arab e dopo all' Hotel Atlantis situato a mezzaluna nella zona Palm Jumeirah. Dopo, pranzo a buffet, in un locale della zona. Nel pomeriggio, si partirà per il Safari nel deserto, con veicoli 4WD, sulle dune di sabbia dorata. L'ultima tappa di questo programma ci porta al campo tendato. Questo sarà il punto culminante del viaggio. Dopo aver assistito ad uno spettacolo di danze ed aver visto il tramonto arabo in tutta la sua magia, vi attende una deliziosa cena barbecue con una varietà di bevande disponibili. Rientro in hotel Pernottamento a Dubai

Giorno 5
5 ° GIORNO : MARTEDI: DUBAI - ABU DHABI (140 km) (B, L, D)


Prima colazione in hotel. Iniziamo il tour ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Questo tour completo è l'introduzione ideale per la capitale degli Emirati Arabi Uniti e l'isola su cui sorge. Il nome di Abu Dhabi significa: “Padre della Gazzella”. Inizieremo Da Sheikh Zayed Grand Mosque, una delle più grandi moschee del mondo; in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bella moschea è completamente costruita in marmo e dispone con fini decorazione  a disegni islamici  e sculture. Poi, andremo verso il centro di Abu Dhabi. Visiteremo Al Hosn Fort, si procederà poi all Heritage Village, che ospita un piccolo museo e raffigura le tradizionali attività quotidiane della comunità araba, prima della scoperta del petrolio. Guideremo lungo la spettacolare Corniche, passato tra case e uffici di vetro, appartamenti eleganti in grattacieli ultra moderni, fino al molo per una superba vista dello skyline della città. Poi andremo attraverso verso Saadiyat Island famosa per i musei che completano l'immagine di Abu Dhabi, come una città culturale. Pranzo in città. Nel pomeriggio, si visiterà il Museo del Louvre. Poi, continueremo verso la famosa isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1, esso è anche  il primo parco divertimenti della Ferrari nel mondo. Infine, ci sarà il check-in presso l'hotel. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.

Giorno 6
6 ° GIORNO: MERCOLEDI: ABU DHABI - ALAIN (150 km) (B, L, D)

Prima colazione in hotel. Lasciamo Abu Dhabi al mattino per Al Ain. Al Ain, che si trova sulle montagne Hajjar, è una delle più antiche città negli Emirati Arabi Uniti, ricca di tradizioni. Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata una tappa importante  per le antiche rotte commerciali in tutta l'Arabia. All' arrivo, si visiterà il mercato dei cammelli, il più grande negli Emirati Arabi Uniti e il Palazzo di Al Ain, è uno dei più importanti luoghi culturali della città di Al Ain. Si tratta di una testimonianza diretta del dominio del defunto sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan di Al Ain esso era il suo luogo originario di residenza. Il Palazzo è anche il luogo di nascita di HH Sheikh Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario dell'Emirato di Abu Dhabi. Visiteremo anche il forte Jahili, uno dei più grandi castelli in Al Ain, grande esempio di architettura militare islamica. Pranzo in città. Poi si procede a visitare Qasr al Muwaiji, luogo legato alla storia di questa regione. Nel pomeriggio, faremo un passo indietro nel tempo presso i Giardini Hilli, famoso per gli scavi archeologici del III millennio aC, e prenderemo fare delle foto sul Jebel Hafeet. Alla fine del pomeriggio, rientro in hotel. Cena e pernottamento a Al Ain.

Giorno 7
7 ° GIORNO: GIOVEDI: AL AIN - Sharjah-Dubai (160 km) (B, L)

Prima colazione in hotel. Questa mattina si parte verso Sharjah, che raggiungeremo dopo 2 ore per iniziare il nostro tour. Sharjah, la capitale culturale , conosciuta come la 'Perla del Golfo”. Si passa dal re Faisal Mosque, una delle più grandi moschea degli Emirati. Poi si passa dal Forte rinnovato di Sharjah, ex residenza della famiglia regnante. Poi continuiamo con la visita del Museo del Patrimonio Sharjah che conserva i costumi tradizionali e la cultura di Sharjah come fonte di orgoglio e ispirazione per gli Emiratini e per i visitatori degli Emirati Arabi Uniti. Vedrete opere artigianali d'arte e oggetti che risalgono a un periodo in cui la popolazione locale è basata unicamente sulla pesca e sulle perle. Scopriremo le competenze dei mestieri tradizionali nel creare gioielli, costumi, erbe medicinali, musica e folklore. Dopo la visita, è giunto il momento di esplorare il colorato Souk Al Arsa. Avrete anche l'opportunità di vedere come il tradizionale delce dell'Oman (Halwa)  è realizzato in un unico negozio del Souk Al Arsa. Prima di tornare a Dubai avremo il tempo per una breve passeggiata al Souk Blu. Il pranzo sarà servito in un ristorante  locale dove potrete scoprire un vero pasto beduino (MANDI), una ricetta succulenta di carni o pesce con meravigliose spezie provenienti da questa parte del mondo. Dopo la visita, torneremo a Dubai verso il “Dubai Mall” e Burj Khalifa, ad oggi questi 2 elementi sono il fulcro del più prestigioso sviluppo urbano della regione del Golfo . In particolare il Dubai Mall sta rivoluzionando la moderna esperienza dello shopping negli emirati. Una salita al Burj Khalifa sarà proposto a tutti i nostri ospiti (opzionale -per pre prenotare in anticipo). Rientro in Hotel in autonomia. Pernottamento.

Giorno 8
8 ° GIORNO: VENERDI: Dubai - PARTENZA ( B )

Dopo la colazione in Hotel, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy