Trekking sul Monte Kinabalu

Avventurati nel Monte Kinabalu, la montagna più alta della Malesia che rappresenta una delle vette più grandi di tutto il Sud Est Asiatico. Un tour adatto per chi è allenato, scendendo Peak Low, ma l'ampia scelta tra i diversi percorsi farà in modo di abbinare le esigenze di tutti: uomini e donne, giovani e anziani, abili scalatori e casual.

 

<>
Giorno 1
Kinabalu National Park - Mt. Kinabalu

Partenza dall'hotel alle ore 07.00 per il Parco Nazionale di Kinabalu, il parco nazionale più popolare del Sabah. Il Parco Nazionale di Kinabalu è patrimonio dell'Umanità dal 2000, copre 754 km quadrati ed è la montagna più alta nel Sud Est Asiatico. Famoso per avere i 2/3 delle tipologie di flori del mondo e alcune specie sono endemiche del Sabah, tra cui le orchidee Slipper eccezionalmente rare e bellissime. L'ideale per gli amanti del birdwatching in quanto si sono  registrate più di 264 specie di uccelli tra cui anche quelli migratori. Guidando sarà possibile vedere risaie e villaggi indigeni. Arrivati al Parco si inizia la salita sul monte Kinabalu da Timpohon Gate - 5,5 km dalla sede del Parco. Si sale utilizzando i sentieri naturali tra radici degli alberi e rocce, salendo raggiungeranno il primo campo a 3.322 metri. Si passa la notte al Laban Rata Resthouse (solo servizi di base: stile dormitorio, acqua calda, riscaldamento e coperte).

Pranzi: pranzo al sacco, cena

<>
Giorno 2
Mt. Kinabalu - Kinabalu National Park - Kota Kinabalu

Molto presto ci si appresta a salire sulla vetta (circa alle 03.00 del mattino) si inizia ad assaporare la vista mozzafiato del  "top del Borneo". Arrivati in cima si potrà vedere un'alba mozzafiato dai colori meravigliosi, succesivamente durante la discesa, si godrà delle bellezze di una flora unica che vi circonda, come piante rare, rododendri e orchidee ed anche la pianta carnivora che si nutre di insetti incauti. Si continua la discesa sino alla sede del Parco e poi  trasferimento di ritorno a Kota Kinabalu.

Pranzi: colazione

<>

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy