Trekking e Natura in Sarawak

 

Parco Nazionale Mulu: Potrete vedere le magnifiche stalattiti e stalagmiti delle grotte del parco di Mulu, ed anche lo spettacolo delle migliaia di pipistrelli che volano al crepuscolo.

Night Trek Take : Una notte do Trekking attraverso la giungla per vedere le creature della notte, tra cui, funghi luminescenti e migliaia di lucciole.

Un vero assaggio di natura sevaggia : Trascorrete una notte in una tradizionale longhouse, queste strutture hanno il minimo indispensabile, vivrete cosi un'autentica esperienza di vita locale.

Farete escursioni lunngo gli itinerari dei temuiti cacciatori di teste Kayan, che assalivano le persone nell'area del Limbang. Pagaierete sul fiume Melinau e salirete sul monte Api, circa 1200 metri sopra il livello del mare per vedere i Pinnacoli.

I nostri servizi includono: sistemazioni in campi dormitori/pasti come menzionati dal programma/1 guida certificata parlante inglese/1 kit di primo soccorso/tasse di ingresso ai parchi/trasferimenti menzionati con minivan con aria condizionata/asciugamani freschi e acqua/ spese di facchinaggio da e per il Campo 5/consigliabile avere con se il proprio sacco a pelo/tutti i bagagli che superano il 7-10 kg potrebbero necessitare di un supplemento, le borse molto ingombranti, saranno spedite direttamente al punto di arrivo.

I nostri servizi non includono: alti pasti oltre a quelli menzionati/altri servizi oltre a quelli menzionati/voli locali e internazionali/lavanderia e spese di natura personale/bevande diverse dall'acqua/mance per la guida/


First Class

MULU NATIONAL PARK Mulu National Park First Class Deluxe Garden Bungalow 
CAMP 5 Camp 5  Basic Dormitory 
LONGHOUSE Iban Longhouse  Basic Dormitory 

 

SUPERIOR CLASS

MULU NATIONAL PARK Mulu Marriott Resort & Spa Superior Deluxe Rainforest 
CAMP 5 Camp 5  Basic Dormitory 
LONGHOUSE Iban Longhouse  Basic Dormitory 

Giorno 1
Arrivo Parco Nazionale Mulu ( -/-/D)

Una volta arrivatiall'aeroporto di Mulu, incontrerete i rappresentanti locali e verrete trasferiti presso l'hotel prescelto per il check-in. Dopo pranzo (libero), partenza per il Parco Nazionale di Mulu, per 3 chilomentri di passeggiata, fino alle grotte Lang, che con l'adiacente Grotta del Cervo, è considerato come il passaggio più lungo in grotte al mondo. Al loro interno sarà possibile vedere lo spettacolo delle stalattiti e delle stalagmiti, ma la grande attrazione dell'area, sono le migliaia di pipistrelli che volano liberi al crepuscolo, meravigliatevi davanti ad un vero e proprio spettacolo della natura e di come questi pipistrelli emergono dalla grotta, in un gigante stormo per andare a caccia di insetti nella foresta tropicale. Dopo questo evento, vivrete il brivido di un'escursione notturna nella giungla,ritornando al cuore del parco. Troverete lungo il percorso, funghi luminescenti, lucciole sfavillanti, la giungla prende vita di notte, con creature che durante il giorno non è possibile vedere. (se i clienti soggiornano al Mulu Marriot questa parte non sarà disponibile). Dopo la passeggiata ritorno in hotel per trascorrere il resto della serata rilassandovi, in questo ambiente tropicale. Pernottamento in Mulu.

Giorno 2
Parco Nazionale Mulu - Campo 5 (B/L/D)

Dopo la colazione, che sarà accompagnata dai rumori della giungla, prenderete una barca per un viaggio di 15 minuti sul fiume Melanau, per poi raggiungere due siti che è assolutamente necessario vedere a Mulu, la Grotta del vento e la Grotta delle Acque Pulite. Queste grotte calcaree, formano delle cavità, tra le più affascinanti del Sarawak (il più grande sistema di grotte connesse tra lori di tutto il mondo). Se il libello dell'acqua è basso, sarà possibile fare una paseggiata di 4 chilomentri. Passando tra una grotta e l'altra, prima di accedere alla grotta delle Acque limpide, camminate su di un passaggio sopraelevato, costruito dove si trovano le scogliere calcaree che dominano la grotta. Salite poi i ripidi scalini scavati nella collina, una volta giunti all'interno, potrete ammirare i dettagli caratteristici che la natura ha creato, per chi lo vorrà è possibile fare un nuotata rinfrescante prima di pranzo, dopo di che con la barca si procedeverso Kuala Litu. Da questo punto incomincia una sbalorditiva escursione di 9 chialometri, atraverso terre incontaminate della foresta pluviale, fino a raggiungere il Campo 5. Toccate con mano la natura selvaggia, passando la notte in una tradizionale Long House, dormendo su stuoie adagiate su di una piattaforma rialzata all'aria aperta, l'area è un dormitorio misto, con bagni condivisi e le docce hanno solo acqua fredda. Ricordate di partare con voi una coperta e vestiti pesanti per questa notte. (la biancheria per dormire non è fornita dalla Long House, la rete per i mosquito è disponibilie con un supplemento da pagare in loco). Pernottamento al Campo 5

Giorno 3
Campo 5 - Long House (B/L/D)

Alzatevi presto e godetevi una semplice colazione al campo, prima di iniziare il percorso dei cacciatori di teste, 11 chilometri e mezzo per Kuala Terikan. Il percorso era una famosa e storica rotta, intrapresa dalle tribù allora in guerra, tra i fiumi Tutoh e Limbang. Si tratta di un percorso avventuroso, con vari punti di attraversamento della lussurreggiante e rigogliosa foresta circostante. Arrivati a Kuala Terikan, salite su una barca, che vi farà viaggiare attraverso pittoresche e remote parti della giungla, passando per i fiumi Terkan e Medalam, sino a raggiungere un'autentica Long House Iban. A seconda del livello del fiume, potrebbe rendersi necessario spingere la barca, in alcuni punti. La Long House di Medalam ha qualche confort in più rispetto alla precedente,godetevi il cibo Iban e fate un giro intorno al villaggio, per comprendere meglio, usi e costumi di questa popolazione. Pernottamemnto in Long House a Medalam.

Giorno 4
Long House - Limbang - Partenza

Dopo la colazione presso la tribù Iban, riprenderete la barca  verso Medamit. Da qui, sarete trasportati all'aeroporto di Limbang per il volo di ritorno. Importate: L'itinerario può alle volte subire varizioni da parte della guide, essE giudicano in base alle condizioni meteo, all'allenamento dei partecipanti e a circostanze inaspettate, l'itinerario più adatto in quel momento. la nostra priorità è sempre la sicurezza dei clienti.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy