SriLanka Speciale 12 agosto

 

È la sintesi perfetta della penisola Indiana, dove mistero e cultura si fondono nel verde della natura lussureggiante. L'isola, dall'aspetto di uno smeraldo a goccia, è un immenso giardino che riunisce le espressioni più varie di scenari naturali e specie vegetali. Un tour imperdibile.

 

Hotel Previsti :
 Luogo               Hotel              Stanza
Colombo Ozo-  Colombo - Standard Room
Nuwara Eliya  - Jetwing St. Andrews- Superior Room
Kandy - Amaya Hills -  Deluxe Room
Dambulla -  The Paradise Resort & Spa - Deluxe Room
Passikudah - The Calm Resort & Spa - Deluxe Room
Dambulla - Amaya Lake - Standard Room



<>
Giorno 1
PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza dall'Italia con Volo Etihad Airways

Giorno 2
Arrivo a Colombo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. A seconda dell’operativo voli, nel pomeriggio si effettuerà un breve tour della capitale commerciale del paese.
Cena e pernottamento in hotel a Colombo

Giorno 3
Colombo - Nuwara Eliya

Prima colazione. Partenza per Nuwara Eliya, via Kitulgala. Sosta lungo il percorso al Melsna Tea Centre e luogo unico e ideale per fotografare le cascate di St. Clare e Devon. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata-visita di questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del tour.
Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya

Giorno 4
Nuwara Eliya - Kandy

Prima colazione. Partenza per Kandy, lungo il percorso sosta ad una piantagione e relativa fabbrica del Thè. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Kandy, sistemazione. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.Cena e pernottamento in hotel a Kandy

Giorno 5
Kandy

Prima colazione. Visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine proseguimento per il Pinnawela Orphanage, famosa località per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante a Pinnawela. Rientro a Kandy e resto del pomeriggio a disposizione ulteriori visite o per shopping. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

Giorno 6
Kandy - Peradeniya - Matale - Dambulla

Dopo la colazione in hotel, partenza per il Giardino Botanico Reale di Peradeniya. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento verso il giardino delle spezie di Matale dove si potrà ammirare l'enorme varietà di piante da cui derivano le famose spezie, ma anche prodotti medici e di bellezza. Trasferimento in hotel a Dambulla  e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

<>
Giorno 7
Habarana - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla

Prima colazione in albergo. In mattinata è prevista l'ascensione alla Rocca di Sigiriya: il grande masso di pietra rossa che si eleva di circa trecento metri sulla pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni. Alla sua base e sulla sommità i resti di quella che fu una delle più singolari regge fortificate della storia. Al termine partenza per Polonnaruwa, il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d'oblio, è possibile trovare le tracce di quella che fu l'importante capitale del regno cingalese, fiorita nel XII° secolo. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l'incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l'ausilio di alcun legante, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Pranzo in corso d'escursione. Rientro in hotel ad Dambulla. Cena e pernottamento.

<>

Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno degli otto Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka.

Giorno 8
Dambulla - Hingurakgoda - Passekudah

Prima colazione in hotel e partenza per il soggiorno mare. Lungo il percorso visiterete la CIC Agri Farm e pranzerete presso l’Agri Holiday Resort. Si tratta della più grande azienda di produzione di sementi in Sri Lanka. Il prodotto più importante di questa azienda è il riso. L'azienda riceve acqua di irrigazione dal serbatoio di Minneriya. L'altopiano della fattoria è utilizzato per la produzione di colture perenni, ortaggi, e per l’allevamento di bestiame. Dopo la visita proseguimento verso Passikudah. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

<>
Giorno 9
Passekudah

Soggiorno mare e pensione completa in hotel (durante il soggiorno mare la guida/autista non resterà in hotel).

Giorno 10
Passekudah

Soggiorno mare e pensione completa in hotel (durante il soggiorno mare la guida/autista non resterà in hotel).

Giorno 11
Passekudah - Dambulla - Colombo

Prima colazione in hotel e partenza per Colombo. Lungo il tragitto è prevista la visita alle Cave di Dambulla. Il tempio di roccia meglio conservato dello Sri Lanka. Le torri di 160 metri sovrastano le pianure circostanti. Vi sono oltre 80 grotte riconosciute nel circondario. Le principali attrazioni sono sparse in 5 diverse grotte, e comprendono statue e pitture. Quasi tutte queste opere si riferiscono al Buddha ed alla sua vita. Sistemazione  in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 12
Colombo (partenza)

Tempo libero fino alla partenzanza per Colombo. Arrivo in aeroporto e rientro in Italia

Giorno 13
ARRIVO IN ITALIA

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy