Sri Lanka Signature: speciale partenza di gruppo con accompagnatore aprile 2017

È la sintesi perfetta della penisola Indiana, dove mistero e cultura si fondono nel verde della natura lussureggiante. L'isola, dall'aspetto di uno smeraldo a goccia, è un immenso giardino che riunisce le espressioni più varie di scenari naturali e specie vegetali. Potrete partecipare ad tour ricco e emozionante composto da numerose attività che vi permetteranno di divertirvi, rilassarvi e avventurarvi nella natura dello Sri Lanka. Potrete prendere parte a cooking class, a trattamenti di benessere, ad esperienza di viaggio in Tuk Tuk a Nuwara Eliya e a fantastiche proposte di trekking ad Adam's Peak. Una viaggio emozionante ed intenso nel cuore della penisola Indiana.

<>
Giorno 1
Colombo (arrivo)

Arrivo a Colombo e trasferimento in albergo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della città. Cena in albergo.

Giorno 2
Colombo - Dambulla - Minneriya - Habarana

Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale di Minneriya. Durante il percorso visita delle grotte di Dambulla, luogo sacro già utilizzato per scopi religiosi nelle epoche precedenti al Buddismo. Nelle tre grotte principali si possono ammirare affreschi e statue risalenti al 1° secolo a.C. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue per il Parco Nazionale di Minneriya risalenti al 1° secolo a.C. Il rinnovato grande antico Minneriya Rainwater Reservoir che irriga la considerevole area del distretto di Polonnaruwa è il punto focale del Parco Nazionale di Minneriya. Il Parco inoltre, offre l'opportunità di ammirare mandrie di elefanti durante tutto l'anno. Cena e pernottamento in hotel.

<>

Il Tempio d'oro di Dambulla è un patrimonio dell'umanità (1991) dello Sri Lanka. Vi sono oltre 80 grotte riconosciute nel circondario. Le principali attrazioni sono sparse in 5 diverse grotte, e comprendono statue e pitture. Quasi tutte queste opere si riferiscono al Buddha ed alla sua vita. Vi sono un totale di 153 statue del Buddha, 3 di re dello Sri Lanka e 4 di altri dei o divinità.

Giorno 3
Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa - Habarana

In mattinata è prevista l'ascensione alla Rocca di Sigiriya: il grande masso di pietra rossa che si eleva di circa trecento metri sulla pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni. Alla sua base e sulla sommità i resti di quella che fu una delle più singolari regge fortificate della storia. Proseguimento per Hiriwaduna, tipico villaggio locale, dovremo sarà possibile partecipare ad una vera e propria “Cooking class”. Al termine della lezione, pranzo con le pietanze cucinate dal gruppo. Proseguimento per Polonnaruwa, il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d'oblio, è possibile trovare le tracce di quella che fu l'importante capitale del regno cingalese, fiorita nel XII secolo. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l'incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l'ausilio di alcun legante, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Per chi lo desidera al termine della visita, proseguimento verso un centro Ayurveda, dove sarà possibile effettuare dei trattamenti benessere. Rientro in hotel dove è prevista la cena e il pernottamento.

<>

Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno degli otto Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka.

Giorno 4
Habarana - Kandy

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direnzione di Kandy. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto. Nel pomeriggio escursione al lago e visita del Palazzo Reale e del suo Museo, dove si può ammirare la collezione di costumi, gioielli, armi e maschere cerimoniali. Verso il tramonto, tra il suono dei tamburi e il profumo di incenso, fiori e cocco, si assiste alla cerimonia religiosa nel tempio dell'isola, che ospita la sacra reliquia del dente di Buddha. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

<>
Giorno 5
Kandy - Nuwara Eliya

Prima colazione in hotel. Partenza per Nuwara Eliya con l’unico vero treno espresso del the. Il viaggio del treno vi porterà attraverso 56 gallerie artificiali. Dal vostro posto, ammirerete un susseguirsi di scogliere di pietra grigia e fiumi che formano enormi cascate. Meraviglioso è il paesaggio collinare in cui si estende la coltivazione del the di cui l'isola è uno dei i maggiori produttori del mondo. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita della cittadina che, grazie ai suoi 1900 metri di altitudine è stata scelta in epoca coloniale come residenza dai britannici sull'isola: un vago ricordo della Scozia tra ville georgiane e vittoriane, campi da golf e Ippodromo ex club house britannica. Si prosegue per un emozionante escursione a bordo di un Tuk Tuk, tipico taxi a tre ruote locale, nelle montagne di Nuwara Eliya sino ad arrivare alle piantagioni del the. Breve percorso a piedi all’interno delle piantagioni dove verrà offerto un pic-nic. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

<>
Giorno 6
Nuwara Eliya - Yala

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione di Yala. Lungo il tragitto è previsto il trekking a “Little Adam’s Peak”. Si parte da Ella, sino ad arrivare a piedi al “Picco di Adamo” situato a 1141 metri di altezza. Il “Picco di Adamo” attrae molti viaggiatori che arrivano in Sri Lanka ogni anno. A poco a poco con una facile escursione attraverso le lussureggianti piantagioni di the verde, cascate e risaie, è possibile ammirare una meravigliosa vista panoramica a 360°. Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio proseguimento per Yala. Cena e pernottamento in hotel.

<>
Giorno 7
Yala - Unawatuna

Prima colazione in hotel e partenza per il safari al parco Nazionale di Yala. Yala è il più rinomato e visitato parco nazionale dello Sri Lanka. Con i suoi 800 km², occupa l’angolo sudorientale dell’isola affacciandosi per una cinquantina di chilometri sulle rive dell’oceano. È densamente popolato di elefanti, leopardi, orsi, coccodrilli, cinghiali, pavoni e 130 specie di volatili. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Unawatuna. Arrivo in hotel e tempo a disposizione per relax e svago. Cena e pernottamento in hotel.

<>
Il Parco nazionale di Yala è il più visitato e il secondo maggiore parco nazionale dello Sri Lanka.
Giorno 8
Unawatuna - Colombo

Prima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto per il volo di rientro.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy