Sri Lanka Health & Soul

Nel 13 ° secolo, l'esploratore Marco Polo descrisse lo Sri Lanka come "La più bella isola delle sue dimensioni in tutto il mondo" 

Lo Sri Lanka è un'isola di serendipità, una terra di incontri e avventure casuali, la casa di innumerevoli tesori. Un'isola profondamente radicata nella natura, nella storia, nel patrimonio e nei valori. Offre una miriade di esperienze per immergersi davvero nella cultura autentica e nella natura incontaminata, un'autentica immersione nelle proprie emozioni in quest'isola che offre l'esperienza di un viaggio unico.
 

Giorno 1
ITALIA - COLOMBO

Presentazione al vostro aeroporto di patrenza in tempo utile per effettuare le operazioni di imbarco sul volo diretto a Colombo. (Almeno 3 ore prima della partenza).
Servizio di pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2
COLOMBO – ANURADAPHURA

Ayubowan!!!
Arrivo all'aeroporto di Colombo e all'uscita dell'area doganale incontro con il vostro rappresentante e con la vostra guida autista parlante italiano.
Ci si dirige ad Anuradaphura per prendere possesso della vostra camera presso il Forest Rock Garden. Pranzo e tempo a disposizione.
Si parte poi per la visita della città, l'antica capitale dello Sri Lanka e senza dubbio la più grande città dell'antica Ceylon. La città sacra di Anuradhapura è ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Mentre la luce del giorno svanisce, visiteremo il Ruwanweliseya Stupa e Sri Maha Bodhiya (albero sacro) al tramonto per socializzare con i devoti e assistere alle cerimonie e ai rituali serali. Il tempio è costruito attorno al più antico albero documentato, risalente a oltre 2000 anni, significativo e venerato come l'albero sacro Bodhi o Sri Maha Bodhi sotto il quale Buddha raggiunse l'illuminazione. Abbandonato dopo un'invasione nel 993 d.C., questo importante luogo di pellegrinaggio ha alcuni dei più alti “dagobas”, resti di palazzi, monasteri e templi. Rientro in hotel entro le 1900. Cena e pernottamento al Forest Rock Garden, Anuradhapura - Camere deluxe

Giorno 3
ANURADHAPURA – MIHINTALE

Pasti inclusi - Colazione / pranzo e cena
Dopo la colazione, partiamo alla scoperta del lato inesplorato del sito archeologico di Anuradhapura. Anuradhapura, la più grande città monastica dell'antico Sri Lanka e la capitale dell'isola dal IV sec. AC all'XI sec. ANNO DOMINI. Esploreremo i palazzi reali, i giardini, i monasteri e i monumenti in rovina. Rientriamo per il pranzo in hotel e trascorriamo il primo pomeriggio nel tempo libero. Verso le 15.00 si parte per scalare la roccia di Mihintale. Mihintale è un picco roccioso vicino Anuradhapura. Secondo il Mahavamsa, Thera Mahinda (figlio dell'Imperatore indiano Asoka) venne in Sri Lanka il giorno della luna piena del mese di Poson (giugno) e incontrò il re Devanampiyatissa e predicò la dottrina al re e al suo popolo. Il luogo tradizionale in cui si è svolto questo incontro è venerato dai buddisti dello Sri Lanka. Si continua con la visita e si rientra in hotel in serata. Cena e pernottamento.

Giorno 4
DAMBULLA

Pasti inclusi - Colazione / pranzo e cena
Questa mattina ci godiamo una sessione di Yoga con i terapisti Yoga interni al Forest Rock Garden. Successivamente, in 45 minuti di auto raggiungiamo il complesso del monastero di Ritigala e presentiamo l'elemosina a un gruppo di monaci che vivono nella foresta. Dare l'elemosina è stata una tradizione sacra che è parte integrante della cultura dello Sri Lanka da tempo immemorabile. I monaci consumano solo due pasti al giorno, il primo, la mattina presto e l'ultimo prima delle 12:00. Successivamente si impegnano nella loro spiritualità e meditazione e hanno solo dei frutti durante l'ora di cena. Pertanto, si ritiene che presentare ai monaci il loro ultimo pasto principale della giornata porti benedizioni. Successivamente guidiamo poco più di un'ora e arriviamo al lago Amaya in tempo per il pranzo. Più tardi, nel pomeriggio, ci godiamo un massaggio ayurvedico tradizionale presso la Spa sul lago Amaya (l'opzione di trattamento più adatta potrebbe essere decisa dopo una breve consultazione con il medico interno). Questa sera, viaggiamo lontano dalle strade principali e procediamo lungo il pittoresco “carro armato Kandalama”. Arriviamo in un villaggio sperduto e camminiamo attraverso le strade strette fino alle barche in attesa, che ci portano lungo il Kandalama (giubbotti di sicurezza forniti). Il giro in catamarano è una breve esperienza ma dà l'essenza di come gli abitanti dei  villaggi utilizzino le imbarcazioni per pescare, trasportare e raccogliere le ninfee. Si arriva a un punto in cui siamo accolti da un elefante che si gode un bagno. I mahout ci invitano a unirci a lui nel lavarlo usando i gusci di cocco, una pratica tramandata da molte generazioni di mahout. Gli elefanti apprezzano sicuramente questa forma di coccole in quanto ricevono anche un massaggio gratuito. Fare il bagno nel fiume, essere lavati, raffreddare il loro corpo in acqua è il passatempo preferito di ogni elefante. La visita a questo complesso è riservata esclusivamente ai nostri ospiti. Rientro in hotel, cena e pernottamento all' Amaya Lake- Superior Villas.

Giorno 5
POLONNARUWA – SIGIRIYA

Pasti inclusi - Colazione / pranzo e cena Sessione di meditazione mattutina prima di colazione in un'area privata dell'hotel. Subito dopo colazione facciamo una piacevole passeggiata attraverso una riserva forestale fino alla città medievale di Polonnaruwa. Tempo di trasferimento - Circa 01 ore e 20 minuti. Un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, che divenne famoso come capitale tra il X e il XII secolo d.C. Una somiglianza di Angkor Wat, il palazzo reale e la sala delle udienze, il quadrilatero e lo spettacolare complesso galhare dimostrano chiaramente la gloria passata dello Sri Lanka. Le visite guidate includeranno visite a - Museo / Thuparama / Gal potha (libro di pietra) / Hatadage / Latha Mandapaya / Sathmal Prashada / Rankoth Vihara / Lankathilaka / Gal Vihare / Kiri Vehera e il palazzo reale. Biciclette sono disponibili per visitare il sito archeologico se si desidera. Successivamente ci godiamo un tradizionale pasto dello Sri Lanka cucinato in una casa rurale vicino alle risaie, preparato con fuoco a legna, vasi di terracotta. Successivamente scaliamo la Rocca di Sigiriya, uno dei sette siti del patrimonio mondiale dell'isola. Tempo di trasferimento - Circa 01 ore e 20 minuti.
Durante la discesa vi verranno serviti frutta fresca, asciugamani freddi e acqua minerale.
Rientro in hotel cena e pernottamento.

Giorno 6
DAMBULLA – KANDY

Pasti inclusi - Colazione / pranzo e cena

Dopo la prima colazione si procede verso Kandy. Lungo la strada, visita Dambulla, patrimonio dell'umanità, noto per i suoi templi rupestri riccamente dipinti. Tempo di trasferimento - Circa 02 ore e 30 minuti. Come Sigiriya, Dambulla è una vasta massa rocciosa isolata ed è stato qui che il re Valagam Bahu si rifugiò dalle invasioni nel I secolo a.C., trasformando in seguito le grotte in un tempio rupestre. Alcuni dei suoi affreschi risalgono a oltre 2000 anni fa. Una gigante statua del Buddha sdraiato scavato nella roccia viva, lunga circa 15 metri è l’attrazione del luogo. Le grotte hanno una miscela di dipinti e sculture religiose e secolari con affreschi sul soffitto che raffigurano scene della vita del Buddha e della storia singalese. Lungo la strada è possibile fermarsi per visitare un giardino di spezie a Matale. Lo Sri Lanka è la capitale di una ricca varietà di spezie che ne ha determinato la sua storia nel corso dei secoli. Cannella, cardamomo, noce moscata, pepe, cacao e vaniglia, tra gli altri, rappresentano una entusiasmante varietà di profumi e diverse applicazioni di cottura. Impariamo come vengono coltivate diverse spezie e di come si procede alla cottura delle stesse durante il pranzo. Si Guida verso Kandy, l'ultimo bastione del potere politico buddista contro l'invasione coloniale. Questa stazione collinare è notevole per la bellezza naturale del suo ambiente in una valle boscosa tranquilla che domina un vasto lago artificiale. Il palazzo, i santuari e gli edifici del periodo britannico gli conferiscono un carattere speciale, mentre la reliquia del dente di Buddha conferisce un'importanza religiosa alla storica capitale dell'altopiano. All'arrivo a Kandy check in e tempo a disposizione per relax. Circa alle 16.30, ci godremo la visita di Kandy con un tour panoramico, attraverso la parte superiore del lago, fermandoti nella piazza del mercato che ospita i famosi negozi Batik e Gem. Parte del viaggio sarà su un TUK-TUK su misura, il viaggio termina al tempio della reliquia del dente, (20 minuti di giro in tuk-tuk), il luogo sacro più venerato per i buddisti.

Giorno 7
KANDY - PILIMATALAWA – KANDY

Pasti inclusi - Colazione / pranzo e cena.

Dopo colazione, visitiamo il tempio di Lankathilake a circa 45 minuti di auto. Una volta all'interno del villaggio useremo i tuk tuk per andare tra i monasteri poiché le strade sono troppo congestionate per l'auto. Il tempio di Lankathilaka è un magnifico edificio in mattoni bianco e nella sala del santuario si trova una superba immagine del Buddha seduto. Costruito dal re Parakramabahu e in seguito restaurato da Vijayabahu IV, questo edificio in mattoni era una volta alto cinque piani e abbellito con fiori, piante rampicanti, animali, uccelli e statue di divinità. Le due gigantesche colonne all'ingresso, ora rotte, in origine dovevano essere almeno il doppio dell’altezza attuale. La navata laterale simile a una cattedrale conduce a una statua di Buddha in piedi, ora senza testa, alta 41 piedi. Le pareti esterne sono decorate con delicate sculture che raffigurano vari edifici dell'era Polonnaruwa.
Successivamente, visitiamo una scuola di ballo locale fuori dalla città di Kandy. La scuola di ballo è diretta da un famoso ballerino Kandyan riconosciuto dal principale tempio di Kandy. L'insegnante tiene lezioni di danza e batteria per i giovani studenti emergenti che aspirano a essere ballerini del tempio e batteristi. Questa è un'ambizione importante per questi studenti e la pratica è in corso da diverse generazioni. È comune che gli abitanti dei villaggi vicini vengano a vedere le lezioni ammirando le abilità e le tecniche tramandate da molte generazioni. Successivamente, guidiamo nei sobborghi di Kandy alla casa di un professore di psicologia francese all'università di Peradeniya. Vive in un palazzo olandese del 18 ° secolo restaurato che apparteneva al Capo del Villaggio. Lo ha trasformato in un centro d'arte funzionale, insieme a una vasta collezione di libri antichi, mobili, manoscritti e fotografie. A pranzo a casa sua, ci racconta delle sue ricerche sui regni Kandyan e Gampola. Dopo il pranzo incontriamo un maestro di Yoga che ci guiderà attraverso una sessione di Yoga per 01 ora e 30 minuti. Cena e pernottamento a Cinnamon Citadel, Kandy - Camere superior.

 

Giorno 8
KANDY – COLOMBO

Pasti inclusi - Colazione / pranzo e cena

Colazione in hotel e tempo a disposizione.
Verso le 1300 circa partiamo da Galle e ci dirigiamo verso Colombo, la capitale commerciale dello Sri Lanka. Tempo di trasferimento - Circa 01 ore e 45 minuti. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale lungo il tragitto. COLOMBO - la capitale commerciale è stata a lungo la porta verso l'Oriente. La più grande città dello Sri Lanka, si trova sulla costa occidentale e riunisce tutte le culture, le religioni e le influenze di terre straniere in un pot-pourri di suoni, odori e un caleidoscopio di colori. I commercianti e i coloni - arabi, portoghesi, olandesi e britannici - hanno lasciato sulla loro scia chiese e monumenti, nomi e religioni, costumi e cibo e pezzi delle loro lingue che sono stati assorbiti dal paese. Oggi Colombo è una città affascinante, una felice miscela di est e ovest, passato e presente, con un fascino tutto suo. Un fatto meno noto ma sorprendentemente vero è che Colombo ha una superba gamma di ristoranti di alta qualità che servono cibo da tutto il mondo e alcune delle migliori opportunità di shopping in Asia. Questa sera giro per la capitale e la sua imponente Parliament House, progettata dal famoso architetto Geoffrey Bawa. Visitiamo anche l'Old Dutch Hospital, che è stato restaurato in modo impressionante e ora ospita ristoranti, bar, boutique e spa. Costruito quattro secoli fa, l'edificio è un clamoroso esempio di architettura olandese orientale con soffitti alti, pareti spesse, grandi finestre ampie e pavimenti in cotto. Dopo aver visitato la città, faremo il check-in a The Kingsbury, a Colombo, per il pernottamento. Cena e pernottamento presso The Kingsbury, Colombo - Camere superior - https://www.thekingsburyhotel.com/ o simili

Giorno 9
RIENTRO IN ITALIA

Pasti inclusi - Colazione e pranzo

Dopo la colazione, verrai trasferito all'aeroporto in tempo per il volo di partenza. 

Giorno 10
ARRIVO IN ITALIA

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy