Sapa experience

La cittadina di Sapa nel nord del Vietnam è una delle mete più visitate di questo affascinante paese. Terrazze di riso, variopinte minoranze etniche e una varietà di sentieri escursionistici sono una forte attrazione per i visitatori, che raramente rimangono delusi. Sapa rimarrà nei vostri ricordi!

Giorno 1
Hanoi - Sapa

Arrivo ad Hanoi, incontro con il driver e trasferimento dedicato in hotel. Tempo libero a disposizione dei clienti (hotel di supporto). Nel tardo pomeriggio pick-up in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria di Hanoi in tempo utile per il treno notturno a Lao Cai, la porta di Sapa. Pernottamento sul treno (cuccette 4 posti).

<>
Giorno 2
Linh Ho - Muong Hoa - Giang Ta Chai - Sapa - Lao Cai

Arrivo a Lao Cai al mattino presto. Incontro con la guida locale alla stazione, accoglienza. Trasferimento riservato a Sapa. La colazione viene servita presso un ristorante locale a Sapa prima di raggiungere Linh Ho da dove partiranno le visite a piedi con una passeggiata nella valle di Muong Hoa, passando attraverso alcune delle splendide terrazze di riso per cui la regione è conosciuta. Durante la passeggiata si godrà di panorami mozzafiato; ci si fermerà in diversi punti che offrono viste panoramiche delle valli sottostanti. Grazie alle capacità linguistiche della guida locale, si avrai l'opportunità di interagire con la popolazione locale ‘Hamong’  per saperne di più su di loro su usi e costumi. Pranzo in corso di escursione. Dopo pranzo, si prosegue sul lato della valle verso il villaggio principale abitato dal popolo Dzao chiamato Giang Ta Chai, per conoscere la vita locale e per vivere l’esperienza del ponte di ratan. Rientro a Sapa. Tempo libero a disposizione dei clienti. Cena libera e pernottamento a Sapa.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

<>
Giorno 3
Sapa - Hanoi

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza per un mercato locale (Ban Cam il martedì / Cao Son il mercoledì / Lung Khau Nhin il giovedì / Can Cau il sabato / Bac Ha la domenica). Qui si potranno ammirare e vedere le varie etnie locali Flower Hmong, Phu La, Black Dao, Tay, Nung. Il mercato offre una varietà di prodotti locali, che non sono stati trovati in altre aree come un interessante mercato degli animali in cui si possono vedere suini, mucche e bufali. Si prosegue poi per una breve passeggiata a un villaggio della tribù di collina. Nel tardo pomeriggio trasferimento nuovamente a Lao Cai prima di riprendere il treno notturno per Hanoi. A Lao Cai camera di supporto in hotel in modo da potersi rinfrescare prima del viaggio in treno durante la notte. Pernottamento in treno.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Note: la visita di mercato può essere sul vostro giorno di arrivo a seconda della giorno di mercato

<>
Giorno 4
Hanoi

Arrivo al mattino ad Hanoi. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel e poi in aeroporto.

Note: possibilità di abbinare questo tour con il tour classico Xin chao Vietnam

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy