Rinca Trails

Rinca è una piccola isola situata vicino all'isola di Komodo, dove è possibile vedere dei draghi di Komodo nel loro habitat naturale.

<>
Giorno 1
Labuan Bajo - Rinca - Kalong - Labuan Bajo

Volo da Bali a Labuan Bajo, Flores ovest. Al vostro arrivo sarete accolti e trasferiti al porto e salirete a bordo di una barca a motore locale. Dopo briefing di benvenuto l'imbarcazione comincerà la navigazione a vela verso l'isola di Rinca nel Parco Nazionale di Komodo. Il pranzo sulla barca. Nel pomeriggio trekking a Rinca per vedere i draghi di Komodo e altri animali selvatici. Si riparte poi per l'isola di Kalong per vedere migliaia di pipistrelli che volano fuori dalla loro grotta prima di tornare a Labuan Bajo. Poi, il check-in al vostro hotel a Labuan Bajo.

<>

Il drago di Komodo è una grossa specie di lucertola diffusa nelle isole indonesiane di Komodo, Rinca, Flores, Gili Motang e Gili Dasami[4]. Appartenente alla famiglia dei Varanidi, è la più grossa specie di lucertola vivente, potendo raggiungere in rari casi 3 m di lunghezza e 70 kg circa di peso.

Il Parco nazionale di Komodo è un parco nazionale indonesiano situato nei pressi delle piccole Isole della Sonda nella regione racchiusa tra le provincie di Nusa Tenggara Orientale e Nusa Tenggara Occidentale. Il parco include le tre isole di Komodo, Rinca e Padar, oltre ad altre isole minori, e copre un'area totale di 1817 km². Nel 1991 venne inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Giorno 2
Labuan Bajo - Denpasar

Prima colazione in hotel. Poi la nostra guida vi porterà a visitare mercato locale e (grotta) Batu Cermin prima del trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Bali.

<>

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy