Piana delle giare

Tour privato 4 giorni (estensione da Luang Prabang) - UNESCO area

Giorno 1
LUANG PRABANG - Arrivo

Arrivo in mattinata a Luang Prabang. (oppure estensione ad un soggiorno a Luang Prabang) 
Operazioni di sbarco e incontro con la nostra guida locale per il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio inizio delle visite della prima capitale laotiana, situata alla confluenza dei fiumi Khan e Mekong. Visita dei templi più importanti: Wat May, Wat Vixoun, Wat Xieng Thong e alla collina di Phu Si, disseminata di templi più recenti. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 2
LUANG PRABANG - PIANA DELLE GIARE

Prima colazione in hotel. Partenza via strada per la provincia di Xieng Khouang e fino a raggiungere Phonsavanh. Cittadina situata a 1.200 metri di altitudine con una particolarità di clima fresco tutto l’anno (in modo particolare fra novembre e marzo). Visita delle poche vestigia rimaste dei numerosi templi: il That Fuan, reliquiario buddista, il Wat Phia e il Wat Si Phum. Pernottamento in hotel.

Giorno 3
PIANA DELLE GIARE - VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione della Piana delle Giare. Misterioso complesso megalitico situato a circa 1000 mt di altitudine e in un area che si estende per circa 1 kmq. Il luogo è costituito da poco meno di 300 gigantesche giare di pietra dura, alte da uno a due metri e mezzo, per lo più semi-interrate e pare che il materiale non provenga da questa zona. Nessuno ancora sa con precisione da chi vennero costruite, ne esattamente quando o perche, ma la datazione più probabile le fa risalire a circa 2000 anni fa, ma sia la loro storia che l’utilizzo e lo scopo restano ancora avvolti dal mistero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Vientiane. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 4
VIENTIANE - Partenza

Prima colazione in hotel. Mattino city tour della città con visita ai templi Wat Phra Keo e Wat Sisaket che conta numerose immagini del Buddha. Continuazione per lo stupa di That Luang e al Patuxay “Arco di Trionfo”. Al termine trasferimento in tempo utile all’aeroporto o altra località

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy