Paradisi esotici del Sud

Scopri l'anima più autentica della Thailandia: vivi grandi emozioni in una regione fertile con ampie vallate, monti ricoperti di foreste, fiumi e laghi. Scopri patrimoni di storia, monumenti e tradizioni tribali.

Località Hotel Stanza
Bangkok Well Hotel ★★★★ Superior Room
Krabi Aonang Cliff Beach ★★★★ Deluxe Room
Koh Lanta Amantra Resort & S.p.A. ★★★ deluxe Villa
Koh Mook  Sivalai Beach Resort ★★★ Superior Villa
Koh Ngai Fantasy Resort & S.p.A. ★★★ Beach Front Villa
O Koh Krandan The Sevenseas Resort ★★★ Premier Deluxe
Giorno 1
Bangkok (arrivo)

Arrivo a Bangkok al mattino presto, disbrigo delle formalità burocratiche, incontro al meeting-point prestabilito e trasferimento privato in hotel. Benvenuto telefonico durante il trasferimento dal nostro rappresentante italiano in loco e successivo incontro per un briefing di benvenuto e assistenza dedicata. Check-in in hotel garantito dalle ore 14. Giornata libera a disposizione per eventuali escursioni pomeridiane (con voli in arrivo entro le ore 9.30) o serali (con voli in arrivo entro le ore 14.30). Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: nessuno pasto

Giorno 2
Bangkok

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali o eventuali escursioni (consultare lista).

Pasti inclusi: colazione

Lista escursioni con guida in italiano:

  • Templi della Città di Bangkok (mezza giornata - partenza pomeriggio - ogni martedì e giovedì)

Questa escursione comprende i templi più importanti di Bangkok: Wat Trimitr, il tempio del Buddha d’oro, Wat Po, il tempio del Buddha dormiente e infine il Wat Benjamabophit, il tempio rivestito di marmo di Carrara.

  • Templi e Palazzo Reale (mezza giornata - partenza al mattino - ogni giovedì)

Questa escursione comprende i templi più importanti di Bangkok: Wat Trimitr, il tempio del Buddha d’oro, Wat Po, il tempio del Buddha dormiente e il complesso del Palazzo reale e del Wat Phra Keo, il tempio del Buddha di smeraldo.

  • Cena sul fiume (durata circa 3 ore - giornaliero)

Cena buffet con piatti tipici ed internazionali navigando lungo il fiume Chao Praya, passando davanti al Palazzo reale e al Wat Arun "Tempio dell'Aurora" con l’incantevole scenario della notte di Bangkok. (Nota: include trasferimento in hotel e non è presente una guida)

  • Palazzo Reale (mezza giornata - partenza al mattino - ogni mercoledì)

All’interno delle bianche mura misteriose si estende in un luccichio di guglie affascinanti uno dei massimi esempi dell’architettura orientale. Passeggiando fra luoghi di culto, rapiti dal tintinnio delle foglie d’oro, ci si immerge nella fantasia che i diversi Re del paese hanno saputo ricamare su ogni colonna e parete nel complesso del Palazzo reale e del Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di smeraldo.

  • Mercato Galleggiante con pranzo (intera giornata - ogni giovedì)

Visita di uno degli angoli ancora vivi e fervidi a circa 110 chilometri da Bangkok: il caratteristico mercato dove la merce viene esposta con arte e pazienza sulle barche che scorrono sul Fiume in un armonia di delicati movimenti e colori. Durante il tragitto ci si ferma a visitare il Tempio Nakhon Pathom dove si trova la piu’ grande Pagoda in Thailandia. Il pranzo a buffet internazionale si tiene presso il ristorante nel Giardino delle rose dove si assiste ad uno spettacolo di usi e costumi locali per entrare nella tradizione di questo paese.

  • Ayutthaya e Grand Pearl cruise con pranzo (intera giornata - ogni giovedì)

Si raggiunge l’antica capitale del Regno di Siam, a circa 76 chilometri da Bangkok per visitare i migliori resti della citta’ che testimoniano 400 anni di storia durante i quali è stata capitale: le gigantesche statue di bronzo del Wat Mongkol Borpitm, le tre antiche pagode nei diversi stili ed i templi del Wat Panangchern e Wat Phra Srisapetch. Quindi visita alla Residenza reale estiva di Bang Pa In. Il rientro a Bangkok in minicrociera sul Fiume Chao Praya include il pranzo a bordo.

<>
Giorno 3
Bangkok

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali o eventuali escursioni (consultare lista).

Pasti inclusi: colazione

<>
Giorno 4
Bangkok - Krabi

Colazione in hotel e check-out. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza per Krabi. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (check-in garantito dalle h.14.00).  Quando si sognano le Andamane, si pensa generalmente alla zona di Krabi; le estreme bellezze marine e paesaggistiche hanno suscitato l’interesse mondiale su questo luogo da cartolina che viene considerato uno dei migliori resorts di mare dove passare una vacanza all’insegna delle spiagge tropicali; ma le bellezze di Krabi non si limitano alle sole spiagge, ci sarà da scoprire un’intera regione dalle ineguagliabili e maestose bellezze naturali, tanto sul mare quanto verso l’interno. Le alte scogliere calcaree, le tante spiagge, le moltissime e isole, le grotte marine, i parchi nazionali, gli strapiombi, le cascate, la giungla, le mangrovie, i fiumi. Contrasti talmente forti che possono solo stupire, senza vie di mezzo. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo e cena liberi.

Pasti inclusi: colazione

<>
Giorno 5
Krabi

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività individuali o eventuali escursioni facoltative.

Pasti inclusi: colazione

Lista escursioni con guida in italiano:

  • Quattro Isole con motoscafo veloce

Una gita in barca alla volta di tre tra le piu’ belle spiagge della provincia di Krabi e di una delle zone per lo snorkelling tra le piu’ interessanti e ricche di vita marina.
Visita alla spiaggia di Phra Nang, in particolar modo alla Grotta della Principessa, a Chicken Island, dove sara’ possibile praticare dello snorkeling direttamente dalla barca, all’Isola di Tup e di Poda per rilassarsi al sole e per fare il bagno.

  • Isola di Koh Hong con Motoscafo Veloce

Mezza giornata per visitare una delle destinazioni piu’ spettacolari del mare delle Andamane ed esplorare i segreti di questa splendida isola. La spiaggia bianca, la fauna marina e la laguna. Maschera e boccaglio a disposizione, pranzo al sacco. Visita all’Isola di Koh Pakbia, all’Isola di Koh Ladin, dove si trova una piccola baia nascosta e alla laguna di Koh Hong, circondata da alberi di mangrovie e da alte scogliere calcaree su tutti i lati.

  • Isole di Koh Phi Phi con Motoscafo Veloce

Le favolose isole Phi Phi sono a soli 45 minuti da Krabi in motoscafo. Ci fermeremo sulla strada in due punti in meno visitati per lo snorkeling, Bamboo Island e Hin Klarng. Tempo libero a Tonsai Bay per il pranzo, lo shopping e relax. Proseguimento per Phi Phi Ley, dove potrete vedere Maya Bay resa celebre dal film di Leonardo DiCaprio “The Beach”.

  • Isola di James Bond

Un’emozionante giornata nella baia di Phang Nga con il suo panorama mozzafiato: natura, vita locale, avventura, religione ed una visita a quell’isola che ha fatto sfondo ad un noto film di James Bond. Un’escursione completa che vi portera’ attraverso foreste di mangrovie e all’interno di grotte marine, a passeggiare fra gli stretti vicoli di un villaggio musulmano galleggiante fra le pareti di roccia di un tempio, dimora di un Buddha sdraiato e di una moltitudine di scimmie.

  • Isola di James Bond con Escursione in Canoa (intera giornata)

Un’emozionante giornata nella baia di Phang Nga con il suo panorama mozzafiato: natura, vita locale, avventura, religione ed una visita a quell’isola che ha fatto sfondo ad un noto film di James Bond. Un’escursione completa che vi portera’ attraverso foreste di mangrovie e all’interno di grotte marine, a passeggiare fra gli stretti vicoli di un villaggio musulmano galleggiante e fra le pareti di roccia di un tempio, dimora di un Buddha sdraiato e di una moltitudine di scimmie.

  • Escursione nella Foresta Pluviale (intera giornata)

Giornata diversa alla scoperta dell’altra faccia di Krabi. Un’ interessante visita alle piantagioni della gomma e al Tempio della grotta della Tigre. Si prosegue poi verso un corso di acqua calda che scorre nella giungla fino a sboccare in alcune piscine naturali dove ci si puo’ immergere per un caldo relax. Ci si dirigera’ infine verso l’Emerald Pool, un laghetto di acqua cristallina situato al centro di una radura raggiungibile dopo una piacevole passeggiata di circa venti minuti attraverso la foresta pluviale, dove ci si fermerà per fare un bagno. Pranzo libero.

 

<>
Giorno 6
Krabi - Koh Lanta

Colazione in hotel e check-out. In tempo utile trasferimento verso la splendida isola di Koh Lanta. Il tragitto dalle principali spiagge di Krabi sino al molo del traghetto dura circa un'ora e mezza, poi una quindicina di minuti con semplice ferry sul quale si imbarca anche il pulmino e quindi altri circa trenta minuti di strada sino alla zona prevista per il soggiorno. Qui il tempo davvero si e’ fermato, strade tortuose si inerpicano tra le verdi colline e scorrono tra spiagge semideserte, alcune lunghissime ed altre piu’ discrete, a volte quasi nascoste ma che hanno tutte in comune il bianco della sabbia che sfiora i colori unici e splendidi del Mare delle Andamane. Arrivo e sistemazione nel resort previsto. Resto della giornata a disposizione per attività individuali e riposo. Pranzo e cena liberi.

Pasti inclusi: colazione

Giorno 7
Koh Lanta

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività individuali o eventuali escursioni facoltative.

Pasti inclusi: colazione

<>
Giorno 8
Koh Lanta - Khun Tung Khun o Pakmeng - Koh Mook

Colazione in hotel e partenza in minivan verso il molo di Khun Tung Khun oppure quello di Pakmeng ed arrivo dopo circa un'ora e mezza tra traghetto e strada. Ci si imbarca quindi su una long tail boat ed in meno di mezz’ora si giunge all’isola di Koh Mook. Arrivo e sistemazione nel resort previsto. L'Isola è tra le più grandi tra quelle vicine nell’arcipelago al largo della provincia di Trang. I ritmi sono lenti, vi si trova un piccolo villaggio nel quale l’attività principale è la pesca, ma l’isola è conosciuta per la famosa grotta di Tham Morakot. Si arriva all’imboccatura situata lungo la costa ovest solo in barca, poi si entra con giubbotti galleggianti all’ interno di questo tunnel lungo circa ottanta metri, si segue un cavo e ad un tratto si è immersi nel buio più totale sino a quando in lontananza si scorgono i primi raggi di luce. Man mano che si prosegue nella grotta, si delinea la vista di una spiaggetta interna, completamente circondata da alte e verticali scogliere carsico calcaree, che chiudono a cerchio la zona e rendono il tunnel di accesso l’unico modo per arrivarci. Pranzo e cena liberi.

Pasti inclusi: colazione

Giorno 9
Koh Mook - Koh Ngai o Koh Krandan

Partenza in barca per le isole di Koh Ngai o Koh Kradan. La traversata rimane per sempre impressa nella memoria: pian piano l’isola si tratteggia lentamente all’ orizzonte, i contorni si delineano, ci si avvicina ed il mare si fa sempre piu’ trasparente fino a far quasi sembrare che la barca voli sull’acqua, si giunge in una spiaggia di sabbia finissima dove si ormeggia. Per chi ama veramente il mare, vi sono semplici resorts dai ritmi lenti, nessuna vita serale, spiagge meravigliose, acqua cristallina con sabbia bianchissima, niente strade ne’ auto, “solo” il Mare delle Andamane, le palme, il silenzio rotto dalla brezza, gli scenari da sogno che lasciano senza fiato e nient’altro: a chi si avventura fino a qui, altro davvero non serve. Arrivo dopo circa un’ ora e sistemazione nel resort previsto. Pranzo e cena liberi.

Pasti inclusi: colazione

<>
Giorno 10
Koh Ngai o Koh Kradan

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attivita’ individuali o eventuali escursioni facoltative.

Pasti inclusi: colazione

Giorno 11
Koh Ngai o Koh Kradan - Krabi

Colazione in hotel e check-out. In tempo utile trasferimento in barca di circa 1h fino al molo di Khun Tung Khun o Pakmeng e quindi in minivan fino all’aeroporto di Krabi in un’altra ora e mezza. Arrivo e fine dei servizi.

Pasti inclusi: colazione

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy