NIPPON TOUR

Tokyo, Hakone, Kyoto, Kanazawa, Tokyo
Tour su base individuale 10 giorni / 9 notti

Nota bene:
‐Hotel policy Check in ore 15.00 / Check out ore 11.00
‐Le guide italiane sono limitate in Giappone, in caso di non disponibilità saranno di lingua inglese.
‐Alcune visite possono cambiare nel contenuto e nell’ordine in base alle condizioni climatiche e/o eventi / manifestazioni locali.
‐Le condizioni economiche vanno riconfermate alla prenotazione.

Giorno 1
Partenza dall’Italia

Partenza dall'Italia con volo di linea diretto o con scalo. Pasti e intrattenimento a bordo.

Giorno 2
Arrivo a Tokyo

Incontro con un nostro assistente parlante inglese in aeroporto e trasferimento con shuttle bus privato (il trasferimento potrebbe essere condiviso). Sistemazione in hotel. Tempo libero.

Giorno 3
Tokyo

Colazione in hotel. Giornata di visita con guida parlante italiano (8 ore). La visita viene effettuata con mezzi pubblici / bus in base al numero di partecipanti al viaggio. Si visiteranno il Santuario Meji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken), i quartieri alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi) ed Ometasando ( che collega Shibuya a Minato con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo). Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon ( tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di Shinjuku), il quartiere di Shinjuku (con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko) e Shibuya (con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo). Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4
Tokyo

Colazione in hotel. Giornata libera. Possibili escursioni facoltative a Nikko o Kamakura.

Giorno 5
Tokyo - Hakone

Colazione in hotel. Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kyoto. Incontro con la guida in hotel.
Partenza con treno alla volta di Hakone Yumoto. Qui si cambierà linea con la locale Hakone Tozan Line che ci porterà ad Hakone Gora.
Le cose da poter vedere e fare nell’area di Hakone sono numerose e varie ed alcune di queste soggette alle condizioni climatiche. Alcune di queste sono raggiungibili con monorotaia, funivia e barca. Suggeriamo una visita all’Hakone Open Air Museum ed il percorso in funivia fino al punto di osservazione del Monte Fuji (Fuji san) ed una piacevole navigazione sul lago Ashi. Rientro in hotel/ryokan, sistemazione in camere in stile giapponese e cena tradizionale, pernottamento.

Giorno 6
Hakone - Kyoto

Colazione tradizionale in hotel. Continuazione delle visite. Nel primo pomeriggio partenza per la stazione di Hakone Yumoto e da qui verso la stazione dei treni veloci di Odawara. Treno Shinkansen per Kyoto. Arrivo e trasferimento in hotel in taxi.

Giorno 7
Kyoto

Colazione in hotel. Giornata di visita con guida parlante italiano (8 ore). Ricordiamo il tempio d’oro Kinkaku‐ji, il tempio zen Ryoan‐ji, il castello di Nijo ed
una passeggiata nel tipico quartiere di Gion.

Giorno 8
Kyoto

Colazione in hotel. Giornata libera. Possibile escursione a Nara e Fushimi Inari. A Kyoto ricordiamo altri punti di interesse per chi volesse proseguire la visita
individualmente: Higashiyama ed il tempio Kiyomizudera, il tempio Ginkakuji detto padiglione d’argento, la passeggiata del filosofo e la foresta di bambu di Arashiyama.

Giorno 9
Kyoto - Kanazawa

Colazione in hotel. Partenza con treno espresso per Kanazawa (circa 2 ore e trenta). Trasferimento in hotel in taxi per depositare i bagagli e partenza per la visita di Kanazawa. Ricordiamo la visita del mercato del pesce di Omicho, del bellissimo giardino tradizionale Kenrokuen (fra i più belli di tutto il Giappone), del quartiere dei samurai Naga‐machi e del quartiere delle geishe di Higashi Chaya‐Gai e le sue case da tè.

Giorno 10
Kanazawa - Tokyo

Colazione in hotel. Mattino dedicato al completamento delle visite. Trasferimento in taxi alla stazione dei treni e partenza per Tokyo con treno Shinkansen. Arrivo e trasferimento libero in hotel.

Giorno 11
Tokyo

Colazione in hotel. Trasferimento (senza guida) con shuttle bus privato (il trasferimento potrebbe essere condiviso) o con Limousine Bus in aeroporto.
Fine del viaggio - possibilità di estensione del tour in Giappone o abbinamento al soggiorno baleare

Giorno 12
Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy