Magnifica Asia

Un viaggio affascinante alla scoperta degli scenari più suggestivi e dei grandi capolavori del sud-est asiatico, tra rovine khmer e siti archeologici dell’antico regno del Siam.

HOTEL

THAILANDIA
Luogo Hotel
Bangkok Rembrandt Hotel ★★★★
Chiang Mai Amora Hotel Chiang Mai ★★★★
Chiang Rai Dusit Island Resort ★★★★
CAMBOGIA
Siem Reap Tara Angkor Hotel ★★★★
Phuket Kata Palm Resort ★★★★
<>
Giorno 1
Italia (partenza)

Partenza dall’Italia con volo di linea operato da TG o altro vettore IATA. Intrattenimento e pernottamento a bordo.

Giorno 2
Bangkok

Arrivo a Bangkok, disbrigo delle formalità burocratiche, incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

<>
Giorno 3
Bangkok

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite libere individuali di particolare interesse.

OPZIONALE: Visita al Palazzo Reale e ai Templi della città di Bangkok (mezza giornata – pomeriggio)
Nel primo pomeriggio visita di uno dei templi più famosi di Bangkok: il Wat Traimit, una figura in oro puro del Buddha del peso di 5,5 tonnellate e alta 3,5 metri. Proseguimento per la visita del Palazzo Reale con le sue meraviglie architettoniche delle varie residenze reali, la sala dell’incoronazione, l’aula delle udienze e dei ricevimenti, fino ad arrivare al Wat Phra Kaew, uno dei templi più importanti del regno, dove si può ammirare, gelosamente custodito, il Buddha di smeraldo. A seguire visita del Wat Pho (Buddha reclinato) che custodisce l’immensa statua del Buddha dormiente, lunga ben 45 metri e alta 15. Prima del rientro in hotel sosta alla gioielleria di stato, per ammirare le famose pietre preziose locali ed i vari processi di produzione che portano al raffinato prodotto finale.

Pasti inclusi: pranzo

Giorno 4
Bangkok - Chiang Mai

Colazione in hotel e check-out. Giornata libera a disposizione per visite libere individuali di particolare interesse. Nel pomeriggio in tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Chiang Mai. All’arrivo incontro con la nostra guida e trasferimento all'albergo riservato. 

OPZIONALE: Visita al Mercato Galleggiante di Damnern Saduak ed il Rose Garden (intera giornata – pranzo incluso)
Partenza di primo mattino dall’albergo per Damnernsaduak, il più attivo e pittoresco mercato galleggiante della Thailandia dove arrivano, attraverso una miriade di canali che lo collegano, gli abitanti dei villaggi dei dintorni a bordo di piccoli sampan carichi dei loro prodotti ortofrutticoli per la vendita o il baratto. Dopo la visita al mercato galleggiante, partenza verso il “Sampran Riverside” per il pranzo a buffet seguito da una visita al "Villaggio Tailandese" che accoglie laboratori artigianali e di gastronomia, coltivazioni di erbe, frutti e ortaggi, nonche’ alcuni elefanti.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

Giorno 5
Chiang Mai - Doi Inthanon

Prima colazione americana in albergo e partenza alle 07.00. Viaggio lungo la scenografica strada di campagna montuosa per esplorare la cultura e la bellezza della Thailandia settentrionale nel bellissimo Parco Nazionale di Doi Inthanon che si estende per circa 482,4 kmq, dalle pianure a 800 metri di altitudine fino alla vetta, che ha varie aree climatiche ed ecologiche. In viaggio verso la cima, sosta per una visita alla cascata Mae Ya, la più grande e più bella del Parco Nazionale di Doi Inthanon. Con un'altezza di oltre 250 metri, l'acqua scende in una serie di cascate verso una piscina di acqua chiara, circondata dalla foresta.
Si continua verso il tetto della Thailandia - Doi Inthanon con i suoi altopianii. Visita del Phra Mahathat Napha Methanidon e Phra Mahathat Naphaphon Phumisiri, due pagoda gemelle costruite per commemorare il quinto ciclo dei compleanni di Sua Maestà Re Bhumibol Adulyadej e Sua Maestà Regina Sirikit. Le pagode ospitano delle ceneri ed alcune immagini del Buddha. Entrambe le pagode condividono le basi ed il percorso a due livelli che li circonda, con vista panoramica sul magnifico paesaggio di Doi Inthanon. Si prosegue per una visita al Mhong Hill Tribe Village e al Royal Inthanon Project. Quindi sosta alle cascate di Watchiratan (Daimond Creek), la seconda cascata di Doi Inthanon che scende lungo una scarpata di granito segmentata, la sua caduta ha un'altezza cumulativa di 80 metri. Pranzo in un ristorante locale e ritorno in albergo verso le 17.00 - 17.30. Pernottamento in albergo. La cena non è inclusa.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

<>
Giorno 6
Chiang Mai - Chiang Rai

Prima colazione americana in albergo, check out e partenza per la cerimonia di Almsgiving - l'atto di donare cibo ai monaci - una connessione simbolica al regno spirituale e per mostrare umiltà e rispetto in presenza della società materiale. Visita del Doi Suthep (1676 m. AMSL), punto di riferimento di Chiang Mai dove si trova la bellissima pagoda di Wat Phra That Doi Suthep, costruita nel 1383 durante il regno del re "Kue-Na". Dalla cima del Doi Suthep, si gode di una splendida vista panoramica sulla città . Quindi, visita del mercato locale di Chiang Mai. Lasciata Chiang Mai ci si dirige verso Chiang Rai, con sosta per pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Visita dello stravagante Wat Rong Khun (Tempio Bianco), progettato e costruito dal famoso artista thailandese Chalermchai Kositpipat nel 1997. Arrivo in albergo per il check in. Cena e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

<>
Giorno 7
Chiang Mai - Siam Reap

Colazione americana presso l'hotel e check-out. Inizia la giornata con un giro in barca di circa 20 minuti sul fiume Mekong da Chiang Saen al Triangolo d'oro. Visita del triangolo d'oro dove i fiumi Sop Ruk e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Sosta per una breve visita alla Casa dell’Oppio con una varietà di storie oscure di questa bella e ricca regione della Thailandia settentrionale. Il pranzo non è incluso nel programma. Quindi, trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai in tempo per il volo per Bangkok con successiva connessione per Siam Reap. (Partenza del volo consigliata da Cei alle h15.00). Arrivo a Siem Rep e dopo le formalità d’immigrazione e dogana incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione in hotel e cena libera. Primo pernottamento a Siam Reap.

Pasti inclusi: colazione

Giorno 8
Siam Reap

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita della città fortificata di Angkor Thom, passando attraverso la Porta Sud, e proseguendo verso lo spettacolare tempio del Bayon che, con i suoi più di duecento enigmatici volti, rappresenta la costruzione centrale sia nell’ubicazione che nella concezione della città stessa. Si tratta di un capolavoro dalla sorprendente struttura formata da 54 torri e che presenta splendidi bassorilievi rappresentanti la vita quotidiana ai tempi dei regni di Angkor e nei quali sono stati contate più di diecimila figure scolpite nella pietra. Quindi si passa dinnanzi all’imponente Baphuon e si prosegue per il tempio a forma di piramide legato alla leggenda del re ed il serpente, il Pimeanakas, poi la zona dove era situato il palazzo reale e si termina con le splendide Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione alla scoperta del tempio di Bantey Srey, ovvero la cittadella delle donne, famoso per gli splendidi bassorilievi scolpiti quasi tutti in arenaria rosa ed a detta di molti, superiori per delicatezza e precisione persino a quelli presenti all’interno di Angkor Wat. Il tempio e’ situato a circa 40 km da Siem Reap e viene raggiunto tra incantevoli paesaggi caratterizzati da risaie e villaggi. Si rientra a Siem Reap passando per il tempio di Bantey Samre, cosi chiamato in onore alla leggenda del contadino che divenne re. Cena libera e secondo pernottamento a Siam Reap.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

<>

Angkor Thom è il nome attualmente usato per l'ultima delle capitali dell'Impero Khmer sorta nel sito di Angkor, in Cambogia.

Giorno 9
Siam Reap

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata ad Angkor Wat, il capolavoro di tutta l’arte Khmer, il tempio più celebre ed imponente, considerato una delle meraviglie del mondo. Si tratta di una struttura che abbaglia nella sua spettacolarità, esempio di straordinaria sapienza architettonica, decorato con sculture e bassorilievi estremamente raffinati, attraverso i quali vengono descritte in maniera magistrale le principali scene dei poemi epici indiani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a parte del Gran Circuito di Angkor, iniziando con il vasto e maestoso tempio di Prae Khan, detto anche tempio della Sacra Spada, che aveva le funzioni di centro religioso, culturale e, per un periodo, anche di residenza reale. Nel momento del suo massimo sviluppo, vi risiedevano più di diecimila persone, tra le quali molti degli importanti insegnanti ed il corpo di ballo delle Apsara, le danzatrici celesti. Si prosegue con il Neak Pean, l’unico a struttura circolare in memoria di un mitico lago dal quale nascono i quattro fiumi della mitologia Indù. Veniva ai tempi utilizzato come luogo di purificazione tramite le acque. Quindi ci si dirige poi verso uno dei templi più suggestivi e romantici, il Ta Phrom, totalmente immerso nella giungla e volutamente lasciato nelle condizioni in cui fu ritrovato dagli archeologi francesi intorno al 1860, parzialmente coperto dalla vegetazione, con le radici degli alberi secolari che avvolgono magicamente le sculture ed i blocchi di pietra delle gallerie, siglando un connubio tra la storia e la forza prorompente della natura stessa. Cena libera e terzo pernottamento a Siam Reap.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

<>
Angkor Wat è un tempio khmer all'interno del sito archeologico di Angkor, in Cambogia, nei pressi della città di Siem Reap. Fu fatto costruire dal re Suryavarman II.
Giorno 10
Siam Reap

Prima colazione in hotel e partenza per la visita alle strutture pre-angkoriane del complesso di Rolous, situato a circa 15 km dalla cittadina, in direzione sud-est. I templi di Prae Ko, Bakong e Lolei sono i principali ed i primi ad essere stati edificati nella zona nel IX secolo, rappresentano l’anello di congiunzione tra il regno del Chenla, la cui capitale è rappresentata da quel che resta di Sambor Preikuk, ed il nuovo regno di Angkor, segnando l’inizio del culmine della potenza e dell’arte Khmer. Ci si dirige verso il complesso di Angkor e si vede il Prasat Kravan, unico esempio di tempio costituito da cinque torri in linea, all’interno di quella centrale sarà possibile ammirare una delle più belle decorazioni dedicate alla divinità Visnu. Dopo aver ammirato il bacino artificiale del Shre Shrang o bagno reale, tempo permettendo è possibile salire sul tempio montagna di Pre Rup, costruito in mattoni rossi, segna l’inizio di un’epoca nuova nell’architettura Khmer, ed è particolarmente suggestivo al momento del calar del sole quando i mattoni rossastri mutano in continuazione nei loro colori. Pranzo in ristorante. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuale. Cena libera e quarto pernottamento a Siam Reap.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

<>
Giorno 11
Siam Reap - Phuket

Colazione in hotel e check-out. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Siam Riep e partenza per Phuket. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (check-in garantito dopo le h.14).
Resto della giornata a disposizione per relax e divertimento sulle bellissime spiagge dell’isola. Pranzo e cena liberi. Primo pernottamento a Phuket.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

<>
Giorno 12
Phuket

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax e divertimento sulle bellissime spiagge tropicali dell’Isola. Secondo e terzo pernottamento a Phuket.

Pasti inclusi: colazione

Giorno 13
Phuket

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax e divertimento sulle bellissime spiagge tropicali dell’Isola. Secondo e terzo pernottamento a Phuket.

Pasti inclusi: colazione

Giorno 14
Phuket - Bangkok

Colazione in hotel e check –out. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza per volo di rientro in Italia via Bangkok.

Pasti inclusi: colazione

Giorno 15
Italia (arrivo)

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy