La via del sud - alla ricerca dei delfini Rosa
Un tour alla scoperta delle meravaglie del sud della Thailandia , immersi nella natura incontaminata , lungo la via che da Bangkok porta al Sud del paese per raggiungere una cittadina costiera che sembra persa nel tempo, ben lontana dal turismo di massa che invade altri posti della Thailandia: si tratta di Khanom, nella provincia di Nakhon Si Thammarat.
Khanom è un villaggio costiero dove alle spettacolari spiagge si alternano poetiche risaie, piantagioni di cocco e di alberi della gomma
Tra le specie animali più rare e affascinanti in natura c'è il delfino rosa, talmente raro che avvistarlo risulterà per tutti un'esperienza davvero indimenticabile. Gli studiosi pensano che questa razza di delfini siano affetti da albinismo, rivelando così tutti i vasi sanguigni ben visibili sotto la pelle. Sono una specie ormai in via di estinzione e dunque assai preziosa e protetta, messa a repentaglio dall'inquinamento dei mari e dall'incontrollato turismo che interessa il loro habitat naturale: secondo il Dipartimento per la Conservazione delle Risorse Marine e Costiere, in Thailandia sono rimasti solamente 60 esemplari di delfino rosa.
Questo itinerario include un'escursione di mezza giornata a Khanom per l'avvistamento dei Delfini Rosa (pranzo escluso)
Hotels Previsti:
BANGKOK - REMBRANDT HOTEL
KACHANABURI - MIDA HOTEL
HUA HIN - MIDA DE SEA
CHUMPON - NOVOTEL CHUMPON BEACH RESORT AND GOLF
KHANOM BEACH -AAVA RESORT in deluxe bungalow