HONEYMOON #92 - Kanjo Giappone- Con estensione Isole Fiji

Un viaggio itinerante completo, studiato sulle curiosità occidentali verso il paese de Sol levante. Integrarsi ed interagire in un “mondo nuovo” non è mai stato così semplice grazie a questo viaggio che combina l’avventura nella modernità quotidiana e la tradizione locale nella storia millenaria. Grazie al supporto di una guida locale sarà possibile vivere realmente il viaggio.
Programma con partenze giornaliere su base privata con Guida locale parlante Italiano

<>
Giorno 1
Arrivo - TOKYO

Arrivo a Tokyo, dopo il controllo dei passaporti (visto gratuito validità 90 giorni ed il ritiro dei bagagli uscita dall’Area Arrivi e incontro dedicato con l’assistente locale parlante ITALIANO che vi condurrà verso il piazzale esterno dell’APT per SHUTTLE BUS service direzione città – AREA HOTEL)
L’assistente locale farà un BREEEFING DI BENVENUTO in Hotel. Sistemazione e tempo libero a disposizione.
A seconda dell’orario di arrivo a Tokyo si consiglia di iniziare la perlustrazione dell’area in cui ci si trova per prendere dimestichezza con i mezzi locali e conoscere meglio la cultura e gli usi dei giapponesi.

Giorno 2
TOKYO

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida locale parlante Italiano (disponibile 8 ore) per visitare la città.
Le tappe previste durante il soggiorno a TOKYO:
Metropolitan Government office (osservatorio),Santuario Meiji, Tempio di Asakusa Kannon, il mercatino Nakamise. Shinjuku e Shibuya (l’incrocio più grande e famoso del mondo) sono due quartieri molto molto vivaci che vale la pena vivere dal tramonto anche se i migliori ristornati per il pranzo si trovano proprio qui.
*** l’esperienza del vero cibo Giapponese lo si deve fare in uno dei diversi yakitori-ya dislocati in tutta la città (i migliori UDON fatti a mano con farina di riso si gustano nell’area di Ahinjuku) Per gli appassionati il quartiere dell’elettronica di Akihabara è un paradiso. Il Palazzo Imperiale (esterno), il quartiere Ginza e la Tokyo Tower sono tutti a breve distanza tra loro. Tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in Hotel

Giorno 3
TOKYO


Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida locale parlante Italiano (disponibile 8 ore) e intera giornata alla città di Nikko Escursione in minivan riservato – pranzo internazionale a BUFFET incluso. Rientro in Hotel. Tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Nikko, a due ore di treno da Tokyo, è sia una meraviglia di bellezze naturali, sia il luogo di insuperabili capolavori architettonici del Giappone. Fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1999. Il Santuario di Toshogu, completato nel 1636 e dedicato al fondatore dello shogunato dei Tokugawa, è il punto focale della città. La maggior parte degli edifici dei santuari, così come molti loro elementi, sono stati classificati Tesori nazionali o Importante patrimonio culturale.

Il ponte di Shinkyo o "Ponte Sacro" si eleva con grazia sopra il fiume Daiya-gawa. Il Lago di Chuzenji-ko brilla soprattutto all’inizio di maggio, quando i fiori di ciliegio schiudono i propri colori, e a ottobre, quando le foglie indossano l’abito autunnale. A 5 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus Chuzenji Onsen si trova la Cascata di Kegon-no-taki, una delle più famose del Giappone. È possibile avvicinarsi alla cascata con un ascensore. Altri 15 minuti di passeggiata e sarà possibile raggiungere il Tempio di Chuzen-ji che ospita la famosa statua della Dea dalle mille braccia.

Giorno 4
TOKYO - KAKAMURA -TOKYO

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida locale parlante Italiano e partenza per la visita di KAMAKURA. Il pranzo non è incluso. Rientro in Hotel. Tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Kamakura si trova a un’ora di treno da Tokyo. Si tratta di una piccola città costiera, ricca di templi, con un’atmosfera accogliente. Della presenza del governo feudale che si insediò in questa città nel 1192, Kamakura conserva ancora un patrimonio storico di fondamentale importanza. Il modo migliore per scoprire Kamakura è addentrarsi nelle sue strade. I 5 grandi celebri templi della città trasportano dolcemente il visitatore nel XII secolo, in pieno periodo Kamakura.

Il Tempio di Engaku-ji fu costruito nel 1282 per ricordare i soldati giapponesi e mongoli morti durante il tentativo di invasione mongola del Giappone. Il Tempio di Kencho-ji, costruito nel 1253, è di ispirazione cinese. Il Santuario di Tsurugaoka Hachimangu si trova vicino alla stazione ferroviaria di Kamakura. L’edificio principale del santuario, chiamato "Hongu", si apre su una magnifica vista della città di Kamakura. Il Museo del Patrimonio nazionale di Kamakura ospita più di 2000 tesori provenienti dai Templi di Kamakura e rinnova le mostre ogni mese. Tuttavia, l’attrazione principale di Kamakura resta senza dubbio il Grande Buddha di bronzo. Il Tempio di Hase-dara, famoso per il suo edificio principale di legno e il suo magnifico giardino in stile giapponese, regna col suo splendore su tutta la città. L’isola di Eno-shima, una piccola isola di 4 chilometri di perimetro, galleggia dolcemente nella baia di Sagami.

Giorno 5
TOKYO – KYOTO

Prima colazione in Hotel. SPEDIZIONE DEL BAGAGLIO da una località all’ altra. Proseguimento con SHINKANZEN proiettile per Tokyo tragitto della durata di circa 2 ore e 30 minuti) tkt incluso seconda classe (la guida non sarà a bordo del treno)
Arrivo a KYOTO, incontro con la guida locale parlante Italiano in stazione centrale.
Kyoto è una cittadina decisamente molto diversa da Tokyo nonostante sia stata capitale per molti anni la sua integrità e le sue tradizioni non sono cambiate. La città dai 2000 templi, la città della spiritualità.
Pomeriggio dedicato alla visita del Castello Nijo, del Palazzo Reale ed il Nishiki market: pittoresco e antico mercato al coperto di Kyoto, con vendita di pesce fresco, verdure locali e banchetti che servono cibo.
Prima di rientrare in Hotel tappa obbligatoria nel quartiere delle Geishe Gion e cena i ristorante tradizionale per degustare un buon piatto di Ramen.

Giorno 6
KYOTO

Prima colazione in Hotel, intera giornata con la guida parlante Italiano 8 ore
Per vivere a pieno le dinamiche della città si utilizzeranno i mezzi pubblici per potersi spostare da un luogo ad un altro. Una delle tappe della giornata sarà la magnifica SAGANO con la sua foresta incanta di Bamboo dove sarà possibile percorrere la via del silenzio e della meditazione.

Giorno 7
KYOTO – NARA - KYOTO

KYOTO – NARA - KYOTO (B/-/-)
Prima colazione in Hotel, incontro con la guida locale utilizzando il JRP, partenza per raggiungere la località di NARA (prima capitale del Giappone) Visite previste:
Tempio Todaiji, Parco di Nara, verde dimora dei daini, animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade. Santuario Kasuga. Rientro in treno JR a Kyoto. Pranzo libero. *** Si può decidere se passare altro tempo libero a Nara per un simpatico bento oppure un alternativo street food molto in uso.
Resto della giornata libero a disposizione del gruppo

*** possibile pernottamento in RYOKAN

Nara, 42 km a sud di Kyoto, antica capitale del Giappone, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese, avendo, l’industria, preso il volo verso altre zone.
I principali luoghi di attrazione per i turisti si trovano nella zona della stazione ferroviaria. Il Parco di Nara è conosciuto meglio con il nome di "Parco dei cervi", poiché cervi maschi e femmine convivono e si divertono insieme in tutta libertà.
A ovest incontriamo il Tempio di Kofukuji, edificato nel 710. Un gran numero di statue buddiste di grande valore sono esposte nella "Casa del Tesoro Nazionale", e il muro di cinta del tempio racchiude in sé una pagoda a cinque piani che si riflette nelle acque del lago Sarusawa.

Il Museo Nazionale di Nara conserva un importante collezione di arte buddista con opere caratteristiche di ciascun periodo storico.
Ma è forse il Tempio di Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra monumenti antichi della città. Il Daibutsu-den, in cui è contenuta la statua di bronzo, è la costruzione in legno più grande del mondo.
Un altro sito molto visitato è il Grande Santuario Kasuga, costruito nel 768 e uno dei più famosi santuari shintoisti del Giappone. Gli edifici laccati di rosso vermiglio regalano un contrasto sorprendente e ricco di bellezza con la vegetazione circostante. 1800 lanterne in pietra illuminano la cinta muraria del santuario e un migliaio di lanterne in metallo sono appese sui cornicioni dei suoi corridoi.

Il Tempio di Horyuji, a 45 minuti dalla stazione ferroviaria di Nara, oltre a colpire per la sua straordinaria bellezza è anche uno dei luoghi di culto più importanti di tutto il Giappone. Tra tutte le costruzioni, il tempio, rimasto intatto, è il più antico del Paese, e risale al 607. È costituito da una quarantina di edifici e si dice essere la più antica struttura in legno esistente al mondo.
Nishinokyo, a ovest di Nara, accoglie numerosi templi dell’VIII secolo di grande valenza artistica, architettonica e storica.
A pochi chilometri, Asuka vi propone un viaggio indietro nel tempo fino alle origini della storia del Giappone. I dintorni di Nara invitano a belle passeggiate con la promessa di scoperte sorprendenti.

Giorno 8
KYOTO – TOKYO -NADI (ISOLE FIJI)

Prima colazione in Hotel, tempo libero a disposizione per visite individuali a seconda dell’orario del volo di rientro in Italia. Utilizzando l’abbonamento ferroviario sarà possibile raggiungere l'aeroporto di Tokyo in tempo per la partenza del volo diretto per le isole Fiji.

Giorno 9
NADI- VOMO ISLAND

il mattino arrivo a Nadi e porseguimento per il porto. Trasferimento in motoscafo al Vomo Island Resort. arrivo e sistemazione in camera . Resto della giornata a dispsoszione per godere della  meravigli genuina ed incontaminata di questa isola.

Giorno 10
VOMO (ISOLE FIJI)

Giornata a dispsoszione per godere della  meravigli genuina ed incontaminata di questa isola.

Giorno 11
VOMO (ISOLE FIJI)

Giornata a dispsoszione per godere della  meravigli genuina ed incontaminata di questa isola.

Giorno 12
VOMO (ISOLE FIJI)

Giornata a dispsoszione per godere della  meravigli genuina ed incontaminata di questa isola.

Giorno 13
VOMO (ISOLE FIJI)

Giornata a dispsoszione per godere della  meravigli genuina ed incontaminata di questa isola.

Giorno 14
VOMO (ISOLE FIJI) - VITI LEVU

Parte della giornata a dispsoszione, trafserimento sull'isola principale di Viti Levu  e sistemazione in Hotel. Pernottamento

Giorno 15
NADI - HONG KONG

Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Hong Kong. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento privato in Hotel , sulla Baia di Kowloon.Pernottamento

Giorno 16
HONG KONG

Giornata a disposizione per attività individuali, con possibili escursioni in città, o nelle isole di Lantau o Macao. Pernottamento

Giorno 17
HONG KONG - PARTENZA

giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e partenza per il volo di rientro.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy