Giappone tradizione e libertà

La vera essenza del Giappone, passando dalla sua capitale, Tokyo, la grande metropoli con i suoi magnifici grattacieli, per arrivare poi a cogliere le atmosfere caratteristiche di Kyoto, la città dei templi, con la sua storia millenaria, e le sue tradizioni, e Nara, culla della civiltà giapponese con i suoi siti di straordinaria bellezza.

Giorno 1
Italia (partenza)

Partenza dall’Italia con volo di linea su Tokyo.

Giorno 2
Tokyo

Arrivo a Tokyo, dopo il controllo dei passaporti (visto gratuito validità 90 giorni ed il ritiro dei bagagli uscita dall’Area Arrivi e Shuttle BUS per la città).
trasferimento libero dall'aeroporto di Tokyo utilizzando servizio Shuttle Bus (YEN 2500 per tkt) * i bus arrivno in prossimità della stazione di riferimento Hotel area
Sistemazione in Hotel e tempo libero a disposizione.
* su RQ è possibile con extra assistente locale in arrivo 

<>
Giorno 3
Tokyo

Prima colazione in Hotel (se prevista) oppure colazione libera nei pressi della struttura.
Intera giornata libera per vivere a pieno la frenesia di una grande Metropoli (la seconda al mondo dopo Manila). Alcune delle tappe da non perdere durante il soggiorno a Tokyo: Metropolitan Government office (osservatorio), Santuario Meiji, Tempio di Asakusa Kannon, il mercatino Nakamise, Shinjuku e Shibuya 
visita della città utilizzando le tessere ricaricabili PASMO / IC o Suika (da gestire il loco)
* su RQ a pagamento possibilità di inserire una guida locale per 4 ore oppure 8 ore (parlante Italiano) 

COLAZIONI / PRANZI / CENE Ci sono molte possibilità per poter consumare i pasti sia a costi standard in locali e ristoranti tradizionali
(da 400 YEN a 800 YEN) che a costi ben più elevati se optano per ristoranti di livello alto (2000 – 2500 YEN) Molto divertente lo STREET FOOD (costi bassi)
In tutti i FAMILY MART / LOWSON O SEVEN Eleven aperti 7 su 7 h 24
(SUPERMERCATI MOLTO RIFORNITI di ogni cosa anche per pasti frugali)

<>
Giorno 4
Tokyo

Prima colazione in Hotel (se prevista) oppure colazione libera nei pressi della struttura. 
Nikko e Kamakura sono due località che vanno visitate (da Tokyo sono considerate due escursioni distinte in quanto si trovano una all’opposto dell’altra) 
Visite libere appoggiandosi ad agenzie locali oopure da prenotare prima della partenza - servizio multilingue 
 * su RQ a pagamento guida locale con servizio privato 

Giorno 5
Nagoya

Prima colazione in Hotel (se prevista) oppure colazione libera.
Partenza per Nagoya utilizzando l'abbonamento ferroviario JRP. Molto importante: per non avere problemi con il bagaglio, in termini di spazio e comodità per muoversi, si consiglia la spedizione dello stesso sino alla destinazione successiva prevedendo un bagagli oa mano comodo / zaino per i giorni che seguono
Arrivo a Nagoya, cittadina caratterizzata dal business travel e dalla storia antica. Si consiglia il Castello di Nagoya (vale la visita). L’area di Nagoya è l’unica in tutto il Giappone ad avere il Tempio shintoista più antico
Nagoya è una cittadina  in continua evoluzioni per via del progresso anche automobilistico è molto famosa anche per l’avanguardia dell’architettura moderna

Giorno 6
Nagoya - Takayama

Prima colazione in Hotel (se prevista) oppure colazione libera. Partenza per Takayama utilizzando l'abbonamento JRP .
A seconda del treno che si prenderà (si consiglia al mattino verso le ore 08:00)  si può iniziare a visitare l’area di Takayama (old town – new area) con il Tempio Hida Kokubunji per poi proseguire alla residenza storia dei governatori.
pernottamento consigliato in Ryokan 

<>
Giorno 7
Takayama - Shirakawago

Prima colazione in Hotel o Ryokan (se prevista) oppure colazione libera. Sveglia presto al mattino per vivere l’atmosfera del mercato di Miyagawa, un'area della città dove sarà possibile entrare a stretto contatto con i locali (non è un mercato turistico) Passeggiata e visita al borgo delle case tradizionali.
Si consiglia di prendere il TKT del NhoiBUS (3500 YEN A/R per persona) per raggiungere la località di Shirkawago (ai piedi delle alpi giapponesi) Area dichiarata patrimonio dell’UNESCO.
40 minuti di bus circa - si consiglia di pre assegnare i posti a bordo (servizio gratuito)
Pernottamento in Ryokan

Giorno 8
Takayama - Kyoto

Prima colazione in Hotel o Ryokan (se prevista) oppure colazione libera. disbrigo delel formalità di check-out.
Si consiglia la sveglia presto al mattino per prendere il treno HIDA delle ore 8:00 per Tokyo (cambio a Nagoya) utilizzando il JRP e proseguimento con SHINKANZEN proiettile per Tokyo (tragitto della durata di circa 1 ora). 
Arrivo a Kyoto. per raggiungere l'area dell'Hotel si potrà utilizzare la metro con le tessere ricaricabili (PASM Suika IC) 
Kyoto è una cittadina decisamente molto diversa da Tokyo nonostante sia stata capitale per molti anni la sua integrità e le sue tradizioni non sono cambiate.
La città dai 2000 templi, la città della spiritualità. Per gli spostamenti lunghi utilizzare il JRP PASS – corse giornaliere illimitate.
Visite consigliate durante il soggiorno a Kyoto:
GOLDEN PAVILLON / SAGANO / Rock Garden / Kyoto Museum / Kyoto ZOO / Giardno botanico / ***Nishi market  – Higashi temple / Arashiyama Sagano Bamboo / Fhusi inari srine / Nijo Castel – Royal Palace
Pernottamento in hotel

<>
Giorno 9
Kyoto - Himeji - Arashiyama - Kyoto

Prima colazione in Hotel o Ryokan (se prevista) oppure colazione libera. 
Si consiglia la tappa a Himeji (un’ora di treno veloce SHINKANZEN da Kyoto). Per gli spostamenti lunghi utilizzare il JRP PASS – corse giornaliere illimitate.
durante il giorno oppure allasera al termine delel viste si consiglia una passeggiata a Gion il quartiere delle Gesihe / Theramachi (famoso angolo della città per shopping / ristornati **)
Visita alle case da te con intrattenimenti serali da parte delle geiko
Vie più “moderne” e animate: Hanami Lane / Ichiriki Chaya 
* su RQ a pagamento è possibile aggiungere al soggiorno a Kyoto la cerimonia del te (guida multilingue) 
Pernottamento in Hotel. 

<>
Giorno 10
Kyoto - Nara - Fushimi Inari - Kyoto

Prima colazione in Hotel o Ryokan (se prevista) oppure colazione libera.
 Mattinata dedicata a Nara (prima capitale del Giappone).
Visite previste a Nara: Todai -ji temple dve viene custodito il grande di bronzo (una delle più grandi al mondo) il santuario shintoista Kasuga caratterizzato dalle 10.000 lanterne che lo circondano. 
gli edifici sono all'interno del grande parco popolato da daini n semi libertà. 
Rientrando da NAra si consiglia nel pomeriggio di fermarsi per visitare il Fushimi Inari Taisha tempio caratteristico che si sviluppa sulla collina dove i tori rossi limitano il sentiero (percorso di circa 1 ore) 

Per gli spostamenti lunghi utilizzare il JRP PASS – corse giornaliere illimitate
Pernottamento in hotel. 

<>
Giorno 11
Kyoto - Osaka

Prima colazione in Hotel o Ryokan (se prevista) oppure colazione libera. 
Prima di lasciare questa fantastica e mistica città e fare rientro in Italia o proseguire per altre località, ultime visite. A seconda dell’orario del volo di rientro il tempo a disposizione potrebbe essere utile per un po’ di shopping. 
Treno SHINKANZEN da Tokyo Station al Kansai Airport (OSAKA KIX). Si consiglia prenotazione del posto a sedere. Arrivo all’aeroporto Internazionale Kansai di Osaka.
* su RQ è possibile modificare questo itinerario aggiungendo 1 notte a Osaka per visitare la città e viviere la famosa area di Dottonbori

Giorno 12
Italia (arrivo)

Arrivo in Italia e termine dei servizi. 

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy