Giappone Honshu in libertà con stop a Seoul

Breve stop a Seoul per vivere in autonomia una grande metropoli in continua evoluzione.
Seguendo questo itinerario potrai addentrarti nelle zone inesplorate verso il nord del Giappone passeggiando tra le colline, costeggiando il mare e vivere la montagna.
Un breve raccoglimento durante questo itinerario per la parte mistica del buddismo zen e la cultura millenaria dei samurai con pernottamenti in Ryokan e pratiche di preghiera (facoltative).
Piacevoli passeggiate tra i quartieri delle Geiko dove si avrà la sensazione di andare indietro nel tempo; la cura che i giapponesi adottano per mantenere i loro giardini, senza tralasciare il fascino delle metropoli clasiche della "Golden route" Osaka, Kyoto e Tokyo.
Voli operati da KE (Korean Air) 

Giorno 1
Partenza dall' Italia

Partenza dall Italia  con volo di linea operato con Korean air in economy class da Milano Malpensa o Roma Fiumicino. Pasti , intrattenimento e pernottamento a bordo.

Giorno 2
ICN Seoul

Arrivo a Seoul e disbrigo delle formalità d' ingresso nel paese, trasferimento in autonomia dall' aeroporto all'hotel prescelto. Resto della giornata libera a disposizione dei clienti. Pernottamento in hotel.

Giorno 3
Seoul

Prima colazione in hotel , giornata libera a disposizione dei clienti per visite individuali. Pernottamento in hotel.

Giorno 4
Seoul ICN - Osaka KIX

Prima colazione in hotel , disbrigo delle formalità di rilascio camere e check out . Trasferimento in autonomia in aeroporto in tempo utile per il volo su Osaka. Arrivo e trasferimento in autonomia in hotel prescelto in zona Doutonbori.
Resto della giornata libera a disposizione dei clienti per visite individuali. Pernottamento in hotel.
*Su richiesta, a Seoul, con supplemento trasferimenti con autista

Giorno 5
Osaka - Kyoto

Colazione non inclusa e disbrigo delle formalità di rilascio camere e check out. Spostamento verso Kyoto utilizzando JRP pass (abbonamento ferroviario) incluso nel pacchetto di viaggio. Arrivo a Kyoto, trasferimento libero con mezzi locali e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.

* visite della città utilizzando le tessere ricaricabili PASMO / IC o SUIKA (da gestire in loco nelle stazioni delle metro)

Giorno 6
Kyoto

Colazione non inclusa. Visite libere della città utilizzando mezzi locali. Pernottamento in hotel.

Visite consigliate durante il soggiorno a Kyoto
Intera giornata NARA (raggiungibile utilizzando il JR Pass)
GOLDEN PAVILLON / Rock Garden / Kyoto Museum / Kyoto ZOO / Giardno botanico / ***Nishi market  – Higashi temple / Arashiyama e Sagano Bamboo gorve  / Fhusi inari srine / Nijo Castel – Royal Palace.

l'area di Gion, il quartiere delle Gesihe vicino alla galleria Theramachi (famoso angolo della città per shopping / ristornati **) luogo da viviere sia di giorno che la sera

inoltre le vie più “moderne” e animate di Kyoto sono: Hanami Lane / Ichiriki Chaya 
* visite della città utilizzando le tessere ricaricabili PASMO / IC o SUIKA (da gestire in loco nelle stazioni delle metro)

Giorno 7
Kyoto

Colazione non inclusa. Visite libere della città utilizzando mezzi locali. Pernottamento in hotel.

Giorno 8
Kyoto - Fukui

Colazione non inclusa e disgribo delle formalità di rilascio camere (check out) . Spostamento utilizzando il JRP pass per raggiungere la località di Fukui. 
Arrivo in stazione a Fukui e utilizzando i mezzi pubblici trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 9
Fukui - Kaga (Kagaonsen)

Colazione non inclusa e disgribo delle formalità di rilascio camere (check out) . Spostamento utilizzando il JRP pass per raggiungere la località di Kaga. 
Arrivo in stazione e utilizzando i mezzi pubblici trasferimento in Ryokan. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
*Ryokan camere in stile giapponese (tatami mats / yukata da indossare durante la permanenza), Onsen presente in struttura. 

Giorno 10
Kaga (Kagaonsen) - Kanazawa

Colazione inclusa. Disgribo delle formalità di rilascio camere (check out) . Spostamento utilizzando il JRP pass per raggiungere la località di Kanazawa. 
Arrivo in stazione e utilizzando i mezzi pubblici trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

<>
Giorno 11
Kanazawa - Tokyo

Colazione non inclusa. Disgribo delle formalità di rilascio camere (check out) . Spostamento utilizzando il JRP pass per raggiungere la località di Tokyo. 
Arrivo in stazione e utilizzando i mezzi pubblici trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
* visite della città e spostamenti utilizzando le tessere ricaricabili PASMO / IC o SUIKA (da gestire in loco nelle stazioni delle metro)

Giorno 12
Tokyo

Colazione non inclusa. Giornata libera a disposizione dei clienti per visitare la città utilizzando i mezzi pubblici. Pernottamento in hotel.
visite consigliate durante il soggiorno a Tokyo:

INTERA GIORNATA visita di Kamakura / INTERA GIORNATA visita di Nikko
VISTA ai quartieri di Tokyo uno diverso dall’altro  (vale la pena passare almeno ½ giornata in ogni uno) quartiere della tecnologia, il quartiere dei manga, il quartiere dello shopping, quello del divertimento ecc.. SHINJUKU - SHIBUYA - ASAKUSA e SUMIDA - RAPPONGI - UENO - AKIHABARA – IKEBUKORO - GINZA e SHIBA /(Area Tokyo Station MARUNOUCHI e NIHOMBASHI) Mercato del pesce a Sud-Est del quartiere SHIBA (Tokyo Tower)
Se interessati alla visita del Gibli Museum è molto importante prenotare con largo anticipo l’ingresso (attraverso il sito internet del museo) 
PER LA VISITA DEL MT. Fuji FARE ATTENZIONE AL Meteo in quanto se nuvoloso la tappa al lago Ashi / area Hakone non merita più di ½ giornata

Giorno 13
Tokyo

Colazione non inclusa. Giornata libera a disposizione dei clienti per visitare la città utilizzando i mezzi pubblici. Pernottamento in hotel.

Giorno 14
Tokyo NRT - Partenza / Arrivo in Italia

Colazione non inclusa. Disbrigo delle formalità di rilascio camere (check out). Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia in giornata e termine dei nostri servizi.
*su richiesta con supplemento ticket shuttle bus per l' aeroporto. (partenza dalla stazione di riferimento di dove si trova l'Hotel)  

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy