Experience VIETNAM

Tour privato - minimo 4 PAX / Guide locali parlanti Italiano o multilingue
Strutture categoria superior - trattamento come da programma

Giorno 1
HANOI - Arrivo

Arrivo ad Hanoi, dopo il controllo passaporti e ritiro dei bagagli incontro e accoglienza da parte della guida locali di Hanoi.
Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa invietnamita “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Tempo libero a disposizione per visitare in autonomia l'area del mercato delle 46 strade. Tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.

Giorno 2
HANOI - LAO CAI

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e pertenza per le visite previste della giornata
Il tour di un'intera giornata ti porta nei luoghi più importanti di Hanoi, incluso il complesso di Ho Chi Minh: il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Museo di Ho Chi Minh e la sua Palafitta, il Palazzo Presidenziale e la Pagoda ad un pilastro per conoscere le pratiche buddiste in Vietnam. Proseguimento con la vista della storica Università - Il Tempio della letteratura risale al 11 ° secolo. Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite tappa in un piccolo hotel vicino alla stazione ferroviaria. tempo a disposizione sino al trasferimento in stazione in tempo utile per la partenza del treno per Lao Cai. Pernottamento a bordo del treno. (cuccette a 4 posti)

Giorno 3
LAO CAI - SAPA

Arrivo alla stazione di Lao Cai intorno alle 6 del mattino. Pick up e trasferimento in hotel a Sapa (1 ora di auto). Una volta arrivati a Sapa, check-in in hotel (il check-in anticipato è soggetto a disponibilità e alle condizioni dell'hotel) Colazione inclusa. Tempo libero a disposizione anche per esplorare la città in autonomia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale e inizio delle visite (tour a piedi) verso il villaggio tribale di Cat Cat, che ospita le minoranze H'mong. Si potrà interagire con le famiglie che vivono nella zona prima di tornare a Sapa nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4
SAPA - MA TRA - TA PHIN - HANOI

Colazione in hotel. Incontro con la guida locale e van riservato per la visita nord est di Sapa. Visita al villaggio di Matra del popolo H'mong. Dopo questo villaggio, trekking di 4 ore attraverso la montagna per raggiungere il villaggio di Ta Phin - villaggio tradizionale artigianale di 2 diverse minoranze: il Red Dzao e il Black H'mong. Il villaggio di Ta Phin è circondato da montagne e i paesaggi sono davvero affascianti e suggestivi. Tempo libero a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita dei mercati cittadini. Nel tardo pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria di Lao Cai in tempo utile per il treno notturno per Hanoi. Pernottamento è sul treno. (cuccette 4 posti) 

 

Giorno 5
HANOI – HALONG

 

Arrivo ad Hanoi previsto per le ore 5:00.
Incontro con l'assistente / guida locale e trasferimento dedicato dalla stazione ferroviaria a un piccolo hotel vicino alla stazione ferroviaria di Hanoi.
(prima colazione e tempo per relax)
Alle 08:00, incontro con il driver riservato (van ad uso esclusivo) e partenza per Halong Bay (3,5 ore di guida).
Imbarco a bordo della motonave entro le ore 12:00.
La magica baia ospita migliaia di isole calcaree che si ergono dalle onde come i denti dei draghi. sistemazione in cabina. (a bordo della motonave è previsto il trattamento di Pensione Completa senza bevande) breve navigazione, nel pomeriggio visita ad un interessante villaggio di pescatori con l'opportunità di interagire con i pescatori che hanno vissuto nella baia per quasi tre generazioni. Rientro a bordo prima del tramonto e tempo a disposzione per un cocktail o per una divertente lezione di cucina. Cena a bordo. Tempo libero a disposizione dei clienti. Pernottamento a bordo.
 

Giorno 6
HALONG - HANOI

Inizio della giornata con un esercizio mattutino di Tai Chi con l'opportunità di vedere l'alba sulla baia. Dopo colazione, navigazione di rientro al molo di Halong Bay. Arrivo nella tarda mattinata. Al molo veicolo / van riservato in attesa per rientrare ad Hanoi. Pranzo in ristorante locale.
Arrivo ad Hanoi, tempo libero a disposizione. Cena libera (tempo per shopping, relax e vita notturna nel centro storico della città). Pernottamento in hotel.
 

Giorno 7
HANOI - NINH BINH - HANOI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a Ninh Binh (2,5 ore di viaggio da Hanoi). Van con driver riservato. Visita di Tam Coc-Kenh ga, dove si potrà ammirare ed immergersi nella natura rigogliosa scivolando lungo uno stretto ruscello su di un sampan (imbarcazione tradizionale), passando attraverso caverne carsiche e costeggiando campi e verdi risaie. Pranzo in ristorante locale. Tempo libero a disposizione e rientro ad Hanoi.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy