EASY HONSU

Un itinerario dove lasciarsi andare e farsi trasportare dalle emozioni e dall'incanto che il Giappona sa dare. Tappe e località tradizionali. Città moderne ed antiche, località montane, musei, parchi; percorsi tra edifici storici e città ricche di fascino e storia.    

Giorno 1
Arrivo a Tokyo

All'arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento libero a Tokyo.
 *Le camere sono disponibili dalle ore 15:00 Assistente in lingua italiana a disposizione dall'aeroporto fino in hotel per , informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno.  
Pernottamento in HOTEL

Giorno 2
Tokyo

Visita guidata di Tokyo con guida locale parlante Italiano
Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e dell'antico e caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all' altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città.
Pernottamento in HOTEL

Giorno 3
Tokyo

Intera giornata libera a disposizione dei clienti. Pernottamento in HOTEL

Giorno 4
Tokyo - Kanazawa

Trasporto del bagaglio pesante a mezzo corriere direttamente a Takayama.
Partenza per Kanazawa con il treno veloce SHINKANSEN (2a classe) All'arrivo scoperta di Kanazawa, luoghi consigliati: il Parco Kenroku-en, considerato uno dei tre giardini più incantevoli del Giappone. L'antica dimora del samurai Nomura. Il mercato di Omicho Ichiba, lungo i suoi corridoi si susseguono pescivendoli, ristoranti e venditori di ogni genere. Il Nagamachi Yuzen-kan, in cui sono esposti splendidi kimono in seta Kaga Yuzen, tecnica tradizionale della zona. Pernottamento in HOTELc *Convalida JR Pass

Giorno 5
Takayama

Partenza per Takayama con treno veloce SHINKANSEN (2a classe) fino a Toyama (0,5 ore ca.) e poi con treno espresso (2a classe) per Takayama (1,5 ore ca.), utilizzando il Japan Rail Pass. Pernottamento in RYOKAN 
 --- Servizio opzionale ---
Pullman di linea tra Kanazawa/Shirakawa-go/Takayama (posti prenotati).
Partenza in bus espresso per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Giorno 6
Takayama - Nagoya - Hiroshima

Trasporto del bagaglio pesante a mezzo corriere direttamente a Kyoto. Prima della partenza consigliamo la visita dei mercatini mattutini e del Takayama Jinya, già residenza del signore del clan Kanamori e poi sede del governatore dell'antica provincia di Hida. Spostamento per Hiroshima via Nagoya con il Japan Rail Pass.
Pernottamento in HOTEL

Giorno 7
HIROSHIMA

Intera giornata a disposizione per la visita di Hiroshima.
Si consiglia la piccola isola di Miyajima, alla scoperta del grande santuario di Itsukushima, attraversamento in battello (coperto dal Japan Rail Pass), raggiungiamo l'edificio templare consistente in una serie articolata di strutture a palafitta (VI sec.), ed il torii, il portale d'ingresso al luogo sacro posto davanti alla costa. Ritorno a Hiroshima e visita del Museo della Pace e del Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica (Patrimonio Mondiale UNESCO).
Pernottamento in HOTEL

Giorno 8
HIROSHIMA - HIMEJI - KYOTO

Partenza da Hiroshima per Kyoto con il Japan Rail Pass. Volendo si può fare tappa a Himeji (Hiroshima - Himeji 1 ora ca. con lo SHINKANSEN), dove si erge il castello di Himeji, denominato anche "castello dell'airone bianco", finito di restaurare nel 2015. Dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO, non solo per la sua bellezza, ma anche perché raro esempio di struttura originale rimasta intatta fino ad oggi. Proseguimento per Kyoto (Himeji - Kyoto 1 ora ca. con lo SHINKANSEN).
Pernottamento in HOTEL

Giorno 9
KYOTO

Visita guidata di Kyoto
Visita al tempio Kiyomizu-dera*, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), al Ryoan-ji, con il suo giardino "zen" composto da pietra e sabbia, al meraviglioso Kinkaku-ji (il padiglione d'oro), e al Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di kannon. Pernottamento in HOTEL

Giorno 10
KYOTO - NARA - KYOTO

Visita guidata di Nara e Fushimi.
Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass. Intera giornata dedicata alla visita di Nara con guida in italiano. Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto con treno regionale fermandosi lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fusimi Inari Taisha.

Rientro in hotel.Pernottamento in HOTEL *Scadenza JR Pass

Giorno 11
Kyoto - Osaka Kansai APT

* Le camere sono disponibili fino alle 11:00. 
Trasferimento in aeroporto.  Assistente in lingua italiana a disposizione dall'hotel fino in aeroporto per eventuali necessità. Trasferimento hotel-aeroporto in bus/mezzi pubblici. 
Rientro in Italia o proseguimenti per altre località per esensioni mare / tour

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy