DISCOVERING THE WATERFALLS OF BALI

Un Itinerario alla scoperta di luoghi unici ed poco conosciuti unito a punti culturali e naturalistici, un connubio che solo l'Isola degli Idei può proporre.
Accommodation:
SUPERIOR
Location Hotel Hotel Category Room Type
Ubud Wapa Di Ume Ubud Superior Lanai Room
Munduk Sanak Retreat Superior 1-BR Bungalow

FIRST CLASS
Location Hotel Hotel Category Room Type
Ubud Pramana Watu Kurung First Class Pramana Suite
Munduk Puri Lumbung First Class Standard Cottage Double

I nostri servizi includono:
● Sistemazione in hotel in camera doppia / matrimoniale con colazione giornaliera.
● Pasti come indicato nell'itinerario (B = Colazione, L = Pranzo, D = Cena).
● Tour e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata con acqua fredda e asciugamano forniti.
● Servizio di guida locale di lingua inglese.
● Tutti i biglietti d'ingresso e i tour indicati nell'itinerario.

I nostri servizi non includono:
● visto ove necessario.
● Voli internazionali e nazionali.
● Tassa di partenza nazionale e internazionale da Denpasar.
● Pasti diversi da quelli sopra indicati.
● Tassa per l'utilizzo di fotocamera / videocamera ove richiesto.
● Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance ecc.).
● Assicurazione di viaggio.
● Altri servizi non chiaramente indicati nelle inclusioni del pacchetto sopra.
● Supplemento di alta stagione per guida non di lingua inglese.

Giorno 1
Arrivo a Bali – Ubud (-)


All’arrivo dopo il disbrigo delle formalità, incontro con la guida e l'autista. Trasferimento a Ubud, una bellissima cittadina nel cuore di Bali, circondata da una natura lussureggiante e cascate mozzafiato. Check-in in hotel e resto della giornata libera, per poter godere in autonomia questo luogo meraviglioso.

Distanza e tempo di percorrenza:
Denpasar Ngurah Rai international Airport – Ubud (38 km): 1 ora 15 minuti

Giorno 2
Ubud (C/P/-)

 Dopo la colazione in hotel, la giornata sarà dedicata alla scoperta delle vere cascate di gemme che circondano Ubud. Partirete verso Ubud est con la guida e l'autista per le incredibili cascate di Kanto Lampo. Nascosto nella giungla di Ubud, questo bellissimo luogo è una vera fuga verso la pace, poiché è ancora sconosciuto a molte persone. Dopo una breve camminata di 10/20 minuti, potrete immergervi nell'acqua limpida e  rinfrescarvi! Successivamente, ritorno in auto e trasferimento fino alla famosa cascata Tegenungan, annidata nella foresta pluviale di Ubud. Dopo una breve passeggiata attraverso stretti sentieri e un centinaio di scale, farete un altro bagno e sentirete il potere dell'acqua che cade dalle rocce. A questo punto dell'escursione, godrete di un delizioso pranzo biologico balinese in un ristorante locale. Nel pomeriggio, diventerete gli avventurieri che avete sempre desiderato essere, questo accadrà nel Beji Guwang Hidden Canyon. Questo luogo è pieno di particolarità da vedere, come rocce scolpite naturalmente dall'erosione o da fulmini, che hanno forgiato i loro profili. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Ubud.

Note: si consigliano buone scarpe, costume da bagno, cappello, crema solare e modifiche.

Distanza e tempo di percorrenza:
Ubud to Kanto Lampo Waterfall (13 km): 30 minuti
Kanto Lampo Waterfall to Tegenungan Waterfall (10 km): 20 minuti
Tegenungan Waterfall to Kayun Restaurant (5 km): 10 minuti
Kayun Restaurant to Beji Guwang Hidden Canyon (10km): 20 minuti
Beji Guwang Hidden Canyon to Ubud (15 km): 30 minuti

Giorno 3
Passeggiata a Ubud (C/P/-)

Dopo la colazione in Hotel. Partirete per una giornata ricca di scoperte culturali e architettoniche nel centro di Ubud. Esplora e scopri i numerosi ciondoli di Ubud a piedi. Si inizia con una visita alla Sacred Monkey Forest di Ubud. Questo parco boscoso ospita tre antichi templi indù, bellissime statue coperte di giungla e, naturalmente, diversi gruppi di macachi indigeni. Continuerete lungo Hanoman Street verso uno spazio della comunità locale, per imparare a fare le offerte balinesi chiamate Canang Sari, che sono parte integrante della vita balinese e della loro gratitudine verso gli dei.  Rinfrescatevi bevendo con una noce di cocco, prima di una passeggiata nel vivace mercato dell'arte di Ubud. Camminate tra le bancarelle colorate piene di artigianato e tessuti, incontrerete gente del posto, persone amichevoli e contrattate per acquistare souvenir unici. Entrerete poi,nella porta un po 'appariscente del complesso residenziale del noto pittore e architetto Ubud I Gusti Nyoman Lempad. Insieme ad altri grandi nomi della scena artistica di Bali, ha formato la Pita Maha, un gruppo di artisti fondato nel 1936. Egli ha costruito molti dei palazzi e dei templi di Ubud e dei villaggi vicini. Suo nipote I Gusti Gede Udayana è spesso in casa e sarà felice di condividere le storie di suo nonno. Dopo questa esperienza, assaporate un piatto tipico balinese in un ristorante locale. Lasciatevi sorprendere dal delicato mix di spezie e dalla marinata unica del Babi Guling, letteralmente maialino da latte. Proseguirete poi per il Blanco Renaissance Museum, una bizzarra ex residenza privata e studio del pittore Antonio Blanco. Visiterete la collezione delle sue opere, che spaziano in diversi periodi della sua illustre carriera. Dopo di che, andrete verso il ponte e percorrete uno dei sentieri più panoramici di Ubud. Passeggierete tra i campi verdeggianti con vista panoramica sulle lussureggianti vallate circostanti. Alla fine del percorso vi attendono un massaggio ai piedi e un pò di relax in un centro benessere. Tornerete poi in hotel e sarete liberi per cena. Pernottamento a Ubud.

Giorno 4
Jatiluwih – Ulun Danu Temple – Munduk & Melanting - Munduk (C/P/-)

Dopo colazione, sarà tempo di lasciare Ubud per visitare nuovi orizzonti come il bellissimo Tempio di Ulun Danu Beratan. Lungo il percorso verso nord, sosta alle splendide terrazze di riso di Jatiluwih. Godrete le infinite vedute delle verdi terrazze di riso e scoprirete le tecniche tradizionali utilizzate dagli agricoltori di Bali per irrigare le colture e produrre riso. Continerete poi verso il tempio di Ulun Danu, uno dei templi più fotografati di Bali. Costruito nel 17 ° secolo, questo tempio è dedicato alla dea dell'acqua, Dewi Danu e presenta un bellissimo Meru indù di paglia che sembra galleggiare sul lago. Il tempio ospita anche un santuario buddista e una piccola moschea. Godrete il pranzo in un ristorante arroccato sulle alture di Munduk e ammirerete la splendida vista a 360 gradi sui dintorni e sulle piantagioni. Tornerete poi sulla strada e vi dirigerete verso le cascate di Munduk e Melanting passando attraverso piccoli sentieri, ponti di bambù e natura verdeggiante. Incredibili cascate vi attendono! Alla fine della giornata, check-in in hotel. Cena libera e pernottamento a Munduk.

Distanza e tempo di percorrenza:
Ubud to Jatiluwih Rice Terrace (40km): 1ora e 20 minuti
Jatiluwih Rice Terrace to Ulun Danu Beratan Temple (20km): 40 minuti
Ulun Danu Beratan Temple to Restaurant (15km): 30 minuti
Restaurant to Munduk Waterfall (3km): 6 minuti
Munduk Waterfall to Melanting Waterfall (12 km): 25 minuti
Melanting Waterfall to Hotel (10 km): 20 minuti

Giorno 5
Munduk – Sekumpul Waterfall – Munduk (C/P/-)

Colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla scoperta di una delle cascate più famose e belle di Bali, la cascata di Sekumpul. Incontro con la guida locale per una passeggiata tra alcune piantagioni di caffè, chiodi di garofano, cacao, vaniglia e altri frutti durante un trekking di 2h30. Una volta arrivati, godetevi il fantastico scenario di questa cascata per la sua incredibile altezza, bellezza e punti panoramici. Il pranzo verrà servito in un luogo panoramico vicino alla cascata o vicino alla terrazza del riso con vista sulle colline. Il pomeriggio sarà libero dopo il rientro in hotel. Avrete cosi la possibilità di esplorare i dintorni in autonomia o riposarvi godendovi i servizi dell'hotel. Cena libera e pernottamento a Munduk

Distanza e tempo di percorrenza:
Hotel - Sekumpul Waterfall (28km): 1 ora

Giorno 6
Munduk – Cascata Banyuatis – Munduk (C/P/-)


Colazione in hotel. Incontro con la guida e l'autista nella hall dell'hotel e partenza per Banyuatis e Kayuputih per un trekking di 3 ore attraverso le piantagioni di caffè e chiodi di garofano. La guida ti accompagnerà in bellissimi luoghi appartati per mostrarti il meglio di ciò che la natura lussureggiante ha da offrire: dai frutti tropicali al cacao, puoi trovare di tutto! Una volta arrivati ai piedi della cascata di Banyuatis, godetevi un picnic completo per due con una bottiglia di spumante in questo splendido ambiente. Subito dopo è il momento di rinfrescarsi: un bagno rigenerante nella cascata di Banyuatis e poi si torna al campo base attraverso i villaggi. È il modo migliore per avvicinarsi alla popolazione locale e condividere momenti indimenticabili! Rientro in hotel e fine della giornata in  libertà. Pernottamento a Munduk.

Giorno 7
Munduk – partenza (C/-/-)


Colazione in hotel e check out prima delle 12hrs . Trasferimento all'aeroporto internazionale di Denpasar per il volo di partenza o proseguimento del viaggio verso le spiagge di sub Bali.

Distanza e tempo di percorrenza:
Munduk - Ngurah Rai International Airport of Bali (82 kilometres):  2H 20 minutes

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy