CLASSIC TOUR OGOTO ONSEN

Itinerario classico con un'esperienza unica in Ryokan con Onsen privato, una vera coccola.
Un itinerario ideato per chi si reca in Giappone per la prima volta e vuole vivere in maniera differente il vero spirito di questo colorato paese.
Questo itinerario di viaggio è anche facilmente abbinabile a diverse estensione mare come Thailandia, Indonesia, Malesia, Polinesia  a seconda della stagionalità.
Assistenti locali parlanti Italiano e visite guidate. 
TKT treno - IC tessera mezzi pubblici -speeizione dei bagagli e trasferimenti come indicato nel programma.  

Giorno 1
OSAKA (KANSAI) - KYOTO

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagagli, trasferimento a Kyoto.
Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno.
L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 2
KYOTO

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano.
La visita toccherà il tempio Kiyomizu-dera⁕, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633) e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), il tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen di roccia, il meraviglioso Padiglione d’Oro Kinkaku-ji, e il Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1001 statue lignee di Kannon.
⁕L’edificio potrebbe essere parzialmente coperto per restauro in corso.
Pernottamento in HOTEL  Standard o Superior

Giorno 3
KYOTO - (NARA & FUSHIMI) - KYOTO

Colazione in hotel.  Intera giornata libera a disposizione.

--- Visita guidata opzionale --- Visita di Nara e Fushimi

Partenza da Kyoto per Nara con treno regionale veloce (biglietti inclusi).
Intera giornata dedicata alla visita di Nara in lingua italiana. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pasti non inclusi. Rientro in hotel.
Pernottamento in HOTEL  Standard o Superior

Giorno 4
KYOTO - OGOTO ONSEN

Colazione in hotel.  Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Kyoto a Ogoto Onsen utilizzando tessera IC ricaricabile.
Si consiglia di dedicare la giornata a rilassarsi presso la stazione termale del ryokan a Ogoto, località vicinissima a Kyoto e situata sulle coste del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomata per le proprietà benefiche delle sue acque. Per poter godere appieno dell’esperienza consigliamo di raggiungere la struttura non oltre le ore 17:00 e di immergersi nelle terme 3 volte: prima di cena, prima di andare a dormire e il mattino successivo. La cena verrà servita in stile tradizionale giapponese.
In alternativa sarà possibile visitare il monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal complesso monastico si può godere di una magnifica vista panoramica. I mezzi per raggiungere questi punti di interesse non sono inclusi.

Pernottamento in ryokan YUZANSO o similare con camere dotate di vasche termali ad uso privato.

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Ogoto Onsen****

Giorno 5
OGOTO ONSEN - KYOTO - TOKYO

Colazione in ryokan. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Ogoto Onsen a Kyoto utilizzando tessera IC ricaricabile e da Kyoto a Tokyo con treno shinkansen (2a classe, posti riservati).
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 6
TOKYO

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. La prima tappa è il museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e riflettere sulla cultura della città per poi proseguire a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.
Pernottamento in HOTEL  Standard o Superior

Giorno 7
TOKYO - fine tour

Colazione in hotel. Trasferimento autonomo senza assistenza per l’aeroporto con i mezzi pubblici in base a disponibilità degli stessi (quota a parte).
Partenza dall’aeroporto di Narita / Haneda. Rientro in Italia oppure volo interno per l'estensione mare

*Le camere saranno disponibili fino alle 11:00*

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy