Adventure #21 - Cycling Bali

Trascorri una settimana andando in bici intorno a Bali, vivi i siti e i suoni dell’isola in una grande pace. Viaggiate lungo le strade per esplorare villaggi immersi nella tradizione e pedalate lungo aspri sentieri all’ombra dei Vulcani. Osservate tutto quello che offre l’isola e scoprite innumerevoli gemme nascoste mentre viaggiate su due ruote.

RIASSUNTO DI VIAGGIO
• In bici dal Monte Batur                               Affrontate una grande sfida su due ruote dal vulcano Batur, attraverso foreste e piantagioni mentre scendete verso la costa nordest di Bali.
• Connettetevi con la cultura locale                Viaggiate attraverso autentici villaggi Balinesi, fate degli soste per incontrare persone del posto e osservate i loro modi di vivere.
• Esplorate lo scenario della costa di Bali      Andate su due ruote lungo strade con favolose viste della costa e fate delle immersioni vicino ad Amed per vedere le meraviglie sott’acqua di Bali.

 

Alloggiamenti: 
Ubud Sahadewa Resort in Superior room
Amed Wawa Wewe Hotel in Standard room
Candidasa D’Tunjung Resort in Superior room
Sanur Diwangkara Holiday in ROH room

 

Giorno 1
Arrivo a Bali – Ubud (D)

Trasferimento dall’aeroporto di Denpasar Ngurah Rai a Ubud (40 km) – 1 H 20 Min
Om Swasti! Benvenuti a Bali!
Una volta arrivati all’aeroporto di Denpasar Ngurah Rai, la nostra guida e l’autista vi staranno aspettando per provvedere al trasferimento nell’hotel di Ubud. Dopo il check in, rilassatevi nella piscina prima di avere un briefing con la guida. Iniziate a prendere familiarità con le bici e preparatevi per la pedalata del giorno seguente.
Cena in Hotel.
Pernottamento in Ubud.

Giorno 2
Ubud – Area del Villaggio – Ubud (B/L)

Percorrete una distanza di 30 Km. Navetta disponibile con il supporto di un veicolo privato A/C
Difficoltà: molto facile
Dopo colazione in hotel, uscite e esplorate i dintorni, tra le risaie e sentieri sterrati vicino Ubud. Soste lungo la strada per un pranzo tipico e ritorno a Ubud in tempo per un rilassante Bagno nel pomeriggio.
In alternativa, avete l’occasione di fare del rafting (con un costo aggiuntivo), oppure restare in città, trascorrete il pomeriggio esplorando Ubud, la Capitale artistica di Bali, con i suoi mercati, negozi e gallerie, o andate in una vicina SPA per un tradizionale massaggio Balinese.
Bali è anche famosa per la sua vita notturna. Dai jazz club e le danze Balinesi agli spettacoli di marionette e ristoranti e bar, c’è una lista di selezione di intrattenimento infinita.
Opzionale: Rafting sul fiume Ayung
Partenza dall hotel (12.00) per un trasferimento di 30 minuti verso il fiume. Una volta arrivati, incontrate la guida di rafting ,munitevi di caschi, giubbotto di salvataggio e remi. Una borsa impermeabile sarà fornita per i vestiti. Dopo una briefing per la sicurezza ed aver imparato come usare i remi, è il momento di andare in acqua.
Il percorso è di 14 Km lungo il fiume Ayung (4 passeggeri + 1 guida per gommone), calcolate più o meno 2 ore. Il viaggio è diviso in 2 parti con una sosta lungo la sponda del fiume nel punto a metà strada. L’acqua e il percorso sono circondati da spettacolari foreste. Dopo aver completato l’esperienza in rafting godetevi una cena a buffet in stile Indonesiano. Ci sono docce e bagni disponibili.
Si prenda nota: Vi raccomandiamo di indossare pantaloncini e attrezzature da nuoto, protezione solare. Portatevi un cambio per il post rafting.
Cena libera (a meno che non facciate rafting)
Pernottamento in Ubud.

Giorno 3
Ubud – Percorso da Kintamani a Amed (B/L/D)

Trasferimento da Ubud a Kintamani (33 km) 1 ora di bici fino a 55 Km. Navetta disponibile con una macchina privata A/C in supporto. Difficoltà: difficile
Dopo colazione in hotel, trasporto al punto di partenza della giornata in bici nell’area del Kintamani. Oggi il percorso vi porterà dal Vulcano Monte Batur, tra i vulcani Agang e Agung prima di raggiungere la costa nordest dell’isola. Il percorso sali scendi attraversa foreste ad alta quota, osservate il cambiamento del clima e della vegetazione. La discesa verso il nord est dell’isola offre viste eccezionali della costa mentre attraversate piantagioni di anacardi.
Finite la giornata in un villaggio di pescatori sul lungomare di Amed con la sua spiaggia di sabbia nera e la baia piena delle tradizionali “prahu” barche da pesca.
Pranzo sarà servito lungo la strada.
Cena in un ristorante tipico.
Pernottamento in Amed.

Giorno 4
Tradizionale gita in barca a Amed – In bici a Taman Ujung – Amed (B/L/D)

Trasferimento Taman Ujung – Hotel (27 Km). 40 minuti distanza in bici: 35 Km. 2 ore di snorkeling. Navetta disponibile con il supporto di un veicolo privato A/C. Difficoltà: Media.
Questa mattina, dopo una piacevole colazione, salite a bordo di una tradizionale barca motorizzata perahu per un’ escursione in snorkeling fuori dalla costa di Amed. Esplorate la calma del mare e immergetevi con i pesci tropicali che vivono nell’area.
Nel pomeriggio, risalite sulla bici e dirigetevi verso la costa nord passando molti villaggi di pescatori. La strada ha un numero elevato di sali scendi e avrete una vista sbalorditiva del mare e delle colline di Seraya. Continuate il viaggio fino a raggiungere il palazzo di Ujung Water situato nella costa sudest di Bali vicino Amlapura.
Trascorrete del tempo visitando il palazzo, che fu originariamente costruito nel 1919. L’esplosione del 1963 del monte Agung distrusse gran parte del palazzo ma durante gli anni è stato faticosamente ricostruito fino alla sua gloriosa forma iniziale. Dopo la visita, trasferimento in Hotel. Sia il pranzo che la cena sono inclusi in un ristorante locale.
Pernottamento in Amed.

Giorno 5
Viaggiate da Amed a Perasi – Tirta Gangga – Candidasa (B/L/D)

Trasferimento alla spiaggia di Perasi – hotel (8 Km): 15 minuti, poi partenza in bici per una distanza fino a 50 Km. Navetta disponibile con il supporto di un’auto privata A/C. Difficoltà: media.
Dopo una piacevole colazione in hotel, iniziate la pedalata sul versante del vulcano Agung, passate attraverso una lussureggiante vegetazione e terrazze di riso. Dopo aver passato il pittoresco villaggio di Selat, sosta per una visita al centenario palazzo Water di Tirta Gangga. Pranzo sarà servito lungo la strada.
Continuate il vostro tour, passando attraverso piccoli villaggi prima di raggiungere una delle più belle spiagge di sabbia bianca di Bali. Rilassatevi in spiaggia con un fresco drink a base di cocco.
Dopo esservi rilassati in spiaggia, trasferimento verso il vostro hotel.
Cena nel ristorante locale.
Pernottamento in Candidasa.

Giorno 6
Andate da Candidasa a Klungkung – Tenganan – Sanur (B/L/D)

Trasferimento Klunkung – Sanur (46 Km) 1 H 30 Min. Percorrerete in bici fino a 50 Km. Navetta disponibile con una macchina privata A/C in supporto. Difficoltà: facile.
Dopo la  colazione in hotel, trasferimento fino al punto di partenza. Partirete verso la parte più a est di Bali, visitate Tenganan, casa dei Bali Aga, gli abitanti originari di Bali. Questo villaggio è rimasto intatto per migliaia di anni. Continuate, attraversando piccoli villaggi con filari di piantagioni.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, si continua verso l’area di KlungKung Regency. Visita a pagamento per Kertagosa, una delle migliori parti preservate del palazzo di KlungKung, un eccellente esempio della tradizionale architettura Balinese.
Dopo la visita trasferimento in hotel a Sanur.
Cena in un ristorante locale.
Pernottamento in Sanur.

Giorno 7
Sanur – Partenza (B)

Trasferimento da Sanur all’aeroporto di Ngurah Rai (17 Km): 30 Min.
Dopo colazione in hotel, tempo a disposizione fino al trasferimento verso la vostra prossima destinazione

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy