Singapore

Articolo del 27-12-2019
Singapore  2

Singapore potrebbe rappresentare, per le tue vacanze, una meta piuttosto appetibile. Un luogo che da sempre esercita un certo fascino non solo per storia, tradizioni e per offerta paesaggistica ma anche per l'indubbia posizione strategica geografica di cui dispone. Singapore, conosciuta anche con il nome di Repubblica di Singapore, è una vera e propria città stato che si trova nella parte sud-est del continente asiatico, nella punta più a meridione della penisola malese. La sua principale caratteristica è quella di svilupparsi su oltre 60 isole che formano un famoso arcipelago. Conta oltre 5 milioni e mezzo di abitanti e soprattutto è considerata la quarta città più importante del mondo per interessi finanziari ma anche per interessi commerciale grazie alla presenza di un porto che è tra i primi cinque per numero di scambi commerciali in un anno. Singapore è un’affermata realtà cosmopolita come del resto conferma il fatto che il 50% degli abitanti sono stranieri provenienti da tutto il mondo, arrivati per i più disparati motivi tra cui lavoro, investimenti, studio e tanto altro.Singapore per struttura urbanistica e tecnologie è una città orientale fuori dall’ordinario dai chiari richiami occidentali come del resto confermano gli oltre 4.000 grattacieli presenti nel suo centro di cui ben 64 superano i 140 m di altezza. Non a caso viene universalmente conosciuta come la città dei primati. Tuttavia sa offrire tantissimo anche per quanto riguarda l'aspetto turistico grazie alle tantissime attrazioni assolutamente da visitare e vivere. Sei arrivi in barca dalla foce del Singapore River ti potrai emozionare trovandoti dinnanzi il suggestivo Merlion. Si tratta del simbolo della città ossia una enorme statua dal corpo di pesce e la testa di leone. Sarà un po’ come nell’arrivare via mare a New York e ritrovarsi davanti la Statua della Libertà ad accoglierti e darti il benvenuto.

Tra le attrazioni che assolutamente non potrai farti sfuggire spicca il Singapore Flyer ossia la ruota panoramica più alta di tutto l'emisfero orientale. Una struttura che ti consentirà di godere di una vista straordinaria sulla città e che soprattutto ti permetterà la possibilità di consumare un appetitoso pasto, magari incentrato su alcuni dei prodotti tipici del territorio, stando seduti a 165 m di altezza ed ammirando un panorama davvero incredibile e suggestivo. Inoltre la Singapore Flyer ti offre tante altre possibilità di divertimento partendo da ristoranti e discoteche fino ad arrivare ad una piattaforma a forma di Nave che permette una vista unica e impareggiabile.

Un'altra esperienza assolutamente da vivere è quella di visitare il coloratissimo quartiere indiano conosciuto con il nome di Little India. Un vero e proprio concentrato di colori che ti farà tornare alla mente il paese indiano dove peraltro ti sarà possibile essere a stretto contatto con tantissime culture e persone che arrivano da tradizioni differenti, per uno scambio culturale davvero impareggiabile ed unico nel proprio genere. Se ami la natura e i paesaggi, potrai regalarti una visita al Gardens by The Bay. Si tratta di un parco naturalistico che oltre a disporre di un'ampia varietà di piante, fiori e quant'altro, ti permette di visitare e di godere di una serie di strutture architettoniche all'avanguardia che impreziosiscono il tutto per un gioco ed un contrasto di colori e forme davvero originale. Ti sarà, inoltre, impossibile soggiornare a Singapore e non visitare il famoso hotel Skypark del Marina Bay Sand. Una struttura architettonica avveniristica formata da tre alberghi di 60 piani ciascuno posti nelle vicinanze in maniera tale da sorreggere una enorme nave dove si può godere di qualsiasi genere di attrattiva partendo dalle piscine che permettono una visuale davvero unica su tutta la città disposta ai piedi del grattacieli. Infatti, avrai certamente sentito parlare della Infinity Edge Pool ossia la piscina che si affaccia e che domina tutta la città di Singapore in maniera incredibile permettendo, a quanti la utilizzano, una sensazione di libertà davvero indiscrevibile che non potrai godere in nessun'altra parte del mondo.

Tuttavia Singapore oltre ad essere un concentrato di architetture avveniristiche e tantissimi primati che la rendono tra le città cosmopolite più amate ed apprezzate al mondo, vanta tantissime altre attrazioni per così dire più tradizionali partendo da China Town che prevede al suo interno tanti e caratteristici templi che sono presi letteralmente d'assalto da turisti di ogni estrazione sociale, fino ad arrivare ai giardini botanici e senza dimenticare l'incredibile spettacolo di acqua, colori e forme che soltanto le fontane posta nei pressi di Marina Bay possono regalarti. Potrai, inoltre, noleggiare una delle tante imbarcazioni disponibili per poter fare una bellissima escursione tra i vari canali e soprattutto costeggiare le tantissime isole poste nelle vicinanze della maestosa Singapore che, come detto in precedenza, conta oltre 5 milioni e mezzo di abitanti per la maggior parte residenti in palazzi e grattacieli che naturalmente si sviluppano in altezza. Non a caso Singapore è la seconda città del mondo, dopo Monaco, per quanto concerne la densità di abitanti per km quadrato.

Per completare il tuo soggiorno nella splendida città stato di Singapore ti consigliamo di recarti al Takashimaya Food Village. Si tratta di una struttura situata nel centro commerciale omonimo, all'interno del quale si possono gustare ed avere esperienze enogastronomiche davvero rilevanti tra l’altro molto distanti da quella che è la tradizione culinaria italiana e mediterranea. Sedendoti all'interno dei tanti tavolini e ristoranti presenti, avrete modo di assaggiare la massima espressione di street food e delle più importanti e rinomate ricette tradizionali di alcuni dei paesi più importanti per quanto riguarda la tradizione culinaria orientale come ad esempio la Cina e il Giappone ma anche la Thailandia e la Malaysia. Potrai fare un esperienza culturale gastronomica e soprattutto avveniristica davvero unica nel proprio genere. Infine recati anche nella bellissima e rara isola di Sentosa che dispone di una spiaggia di 2 km circa, tutta da vivere e da scoprire, capace di attirare ogni anno oltre 5 milioni di visitatori che praticamente arrivano da ogni parte del mondo.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy