Le 5 spiagge più belle di Bali

Articolo del 14-06-2016
Le 5 spiagge più belle di Bali

Bali è già un nome in grado di evocare relax e paesaggi esotici. Nonostante ci sia molto da vedere tra angoli di vegetazione superba e testimonianze del passato, questo tratto di mondo è ricordato soprattutto per il suo mare. Abbiamo selezionato le 5 spiagge più belle da visitare.

1. Kuta Beach

La spiaggia di Kuta Beach è una delle più belle e conosciute di Bali. È nota in tutto il mondo per la sua lunga spiaggia di sabbia bianca. Questa spiaggia è molto amata dai turisti per essere molto frenetica, adatta a chi ama il divertimento. È molto frequentata sia per ammirare gli splendidi tramonti, sia per fare surf. Si estende per circa 12 chilometri in cui sono presenti numerosi bar, ristoranti e discoteche di ogni genere. Per mangiare ad un prezzo contenuto potete scegliere un qualsiasi Warung, un chiosco che vende bibite e cibo tipico.

2. Legian Beach

La spiaggia di Legian è molto meno affollata di Kuta. Gode di una sabbia bellissima e bianchissima. Una bella spiaggia sulla costa ovest di Bali, a nord di Kuta e a sud di Seminyak. Molto più pulita e tranquilla di queste ultime. È l'ideale per chi ama la calma e la serenità.

3. Seminyak Beach

Seminyak ha una spiaggia molto lunga, è adatta per fare belle nuotate e per chi vuole imparare a fare surf. Famosa per i suoi locali di moda e le spiagge molto attrezzate ed è conosciuta anche per la sua vita notturna. Infatti, con l’arrivo del tramonto tutta la zona si anima con i suoi numerosi locali aperti fino a tarda notte.

4. Lovina Beach

Un'altra bella spiaggia di Bali è Lovina, spiaggia lunghissima di origine vulcanica, di sabbia nera e circondata da palme e cocco. Conosciuta per i suoi delfini che possono essere visti alla mattina a poca distanza dalla costa. All'alba è possibile noleggiare una barca dai pescatori per andare a vederli. Luogo poco affollato con l’atmosfera familiare.

5. Jimbaran Beach

Jimbaran Beach è una bellissima spiaggia dalla sabbia dorata. Famosa per i suoi ristoranti in cui si può mangiare sulla spiaggia a lume di candela, ammirando incantevoli tramonti. È possibile mangiare pesce freschissimo, tra cui calamari e gustose aragoste grigliate condite con spezie e un pó di lime con contorno di riso e verdure. Jimbaran è uno dei posti più romantici di Bali.

 

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy