K...ids in Tour - Il Pinguino

Articolo del 24-03-2020
K..ids in Tour - Il Pinguino 3

 

Ha le ali ma non vola. Si sposta trotterellando su piccoli piedi palmati. Il pinguino è un animale assolutamente unico, e simpaticissimo. Vediamo insieme cosa lo rende così speciale! 
Le sue ali sono pinne
Non vola ma le sue ali sono adatte al nuoto: in acqua è velocissimo. La sua andatura risulta un po’ buffa sulla terraferma ma quando entra in mare acchiappa pesci, crostacei e piccoli molluschi in un battibaleno. La sua specialità? Il volo subacqueo!
Le sue piume sono impermeabili
Il suo vestito è di un’eleganza impeccabile, sembra sempre in ghingheri. Indossa il suo frac per andarsene in giro in ogni occasione. Essendo impermeabile è perfetto anche come costume da bagno. 
Stessa spiaggia stesso mare
Nella stagione dell’amore – il mese di ottobre – il pinguino torna solitamente nello stesso lido dove si è innamorato l’anno precedente. E qui ritrova il partner, che nel 75% circa dei casi è sempre lo stesso. Non è super romantico?
Pinguini famosi
La colonia di Happy Feet, che ci ha fatto emozionare, i Pinguini di Madagascar, che ci hanno sorpreso con le loro tecnologie militari super avanzatissime
Dove li posso vedere
I pinguini vivono esclusivamente nella parte più meridionale dell’emisfero australe. L’Antartide è l’habitat preferito ed esclusivo di ben 12 delle 18 specie di pinguini esistenti. Ma possiamo ammirare le altre specie in Sudafrica – adorano la spiaggia di Boulders Beach, tra le tappe consigliate degli itinerari KiboTours -, nella Patagonia Argentina e in quella Cilena, sulle coste sud di Australia e Nuova Zelanda.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy