Il treno Veloce a tema Manga

Articolo del 25-11-2019
Il treno Veloce a tema Manga  2

Tra i paesi che vale la pena visitare almeno una volta nella vita c'è indubbiamente il Giappone. Il Sol Levante è infatti ricco di storia e visitarlo è una esperienza davvero indimenticabile.
Il Giappone è la patria dei manga e senza dubbio questo potrebbe essere un altro ottimo motivo per visitarlo, visto che vi sono diversi luoghi collegati a questa tipologia di fumetti che negli ultimi anni hanno contribuito a rendere il Giappone ancora più noto a livello internazionale. Come se non bastassero i tanti luoghi legati ai manga, vi è anche un treno che gli appassionati di manga non potranno non prendere.

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che vi è una compagnia ferroviaria giapponese che avendo come scopo quello di promuovere il turismo nel Giappone Occidentale, ha deciso di inaugurar un treno che è decisamente particolare. La compagnia in questione è la West Japan Railway Company, la quale ha scelto di dedicare uno dei sui treni super-veloci ad una vera e propria icona del Giappone, ovvero Hello Kitty, la quale è nota in ogni parte del mondo.

Già dall'esterno si capisce che questo treno della West Japan Railway Company è completamente dedicato ad Hello Kitty, a causa del suo essere bianco e rosa. Una volta all'interno ci si sentirà decisamente osservati da Hello Kitty, le cui fattezze sono disegnate, in maniera perfetta, sulle pareti, sui poggiatesta e sulle tendine dei finestrini. Inoltre vi è una statua del personaggio che si trova all'incirca a metà del treno che la compagnia ha deciso di inserire per dare la possibilità ai fan del personaggio di fare dei veri e propri selfie nel corso del viaggio, vuoi per rompere la routine, vuoi per avere un ricordo da portare con se. Infine, per chi durante il viaggio dovesse ritrovarsi ad aver voglia di mangiare qualcosa, non manca ovviamente il vagone ristorante, anche se qui quelle che si potranno trovare saranno delle specialità tipicamente nipponiche che poco hanno a che vedere con il personaggio di Hello Kitty a cui il treno è dedicato.

Questo treno voluto dalla West Japan Railway Company per attirare non soltanto nuovi passeggeri, ma anche, come detto, per stimolare il turismo nel Giappone Occidentale, ha fatto il suo primo viaggio tra Osaka e Fukuoka. Alla partenza vi erano circa 400 persone, molto incuriosite da questo treno che è indubbiamente particolare, perchè dedicato ad uno dei simboli del Giappone nel mondo, ma che non è il primo "a tema" lanciato dalla West Japan Railway Company, che già negli anni scorsi aveva dato vita ad un treno completamente dedicato ad Harry Potter.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy