TOKYO E KYOTO Easy

Tour classico, la base per chi visita il Giappone per la prima volta e cerca il giusto compromesso con escursioni collettive e tempo libero. Le escursioni base sono incluse con la guida locale. Tokyo e Kyoto sono due città imperdibili da cui è possibile partire per numerose escursioni in giornata, scoprendo luoghi con paesaggi da cartolina.

Giorno 1
TOKYO

All’arrivo in aeroporto (NRT o HND), dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente in lingua italiana in aeroporto. Trasferimento fino in hotel a Tokyo, la capitale attuale. L’assistente sarà di supporto ai clienti per la convalida del JR Pass, per informazioni sulla destinazione e per check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour. *Le camere sono disponibili dalle ore 15:00

Giorno 2
TOKYO

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e al caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’ altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città.

Giorno 3
TOKYO

Intera giornata libera a disposizione dei clienti ESCURSIONE FACOLTATIVA --- Nikko
Intera giornata di visita guidata in lingua italiana alla scoperta di Nikko, immersa in un magnifico scenario naturale e dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Visita al santuario Toshogu (XVII sec.), mausoleo del grande Shogun Tokugawa Ieyasu, al santuario Futarasan dedicato alle tre montagne sacre di Nikko e alla cascata di Kegon, una delle cascate più conosciute in Giappone. Pasti non inclusi.

*I partecipanti del tour opzionale di Nikko dovranno avere convalidato il Japan Rail Pass in questo giorno. Nei periodi di alta stagione non sono garantiti i posti a sedere.

Giorno 4
TOKYO - KYOTO

Prima colazione. Partenza per Kyoto alla mattina con treno Shinkansen in autonomia utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe) per arrivare alla Stazione di Kyoto nel primo pomeriggio. All'arrivo, accoglienza in stazione e giro della città di Kyoto, l'antica capitale del Giappone, con guida in lingua italiana. Visita al Padiglione d'oro del Kinkakuji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. La visita continua con il Tempio Ryoanji e il suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. Al ritorno visita all'antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da the e per le maiko, aspiranti geishe, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i vicoli. Al rientro dalle visite il bagaglio si troverà in albergo.

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere****
Si raccomanda di non portare con sé bagagli ingombranti per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio.

Giorno 5
KYOTO

 

Intera giornata libera a disposizione. ESCURSIONE FACOLTATIVA --- Visita di Nara e Fushimi
Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass.
Intera giornata dedicata alla visita di Nara con guida locale parlante italiano. Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto con treno regionale fermandosi lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha.
I pasti non sono inclusi. Rientro in hotel.

Giorno 6
KYOTO

Intera giornata libera a Kyoto. Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera* e la sala dalle 1001 statue del Sanjusangen-do. In alternativa è possibile utilizzare il Japan Rail Pass per visitare le località di Uji, famosa per il the verde e per il tempio Byōdō-in, Patrimonio Mondiale UNESCO o il grande lago Biwa, entrambi raggiungibili con il treno dalla stazione di Kyoto in poche decine di minuti.
*L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso.

Giorno 7
KYOTO - OSAKA Kansai APT

Prima colazione in hotel. Trasferimento con treno diretto Kyoto - Aeroporto del Kansai (HARUKA 1 ora circa - Express Train) utilizzando il Japan Rail Pass (senza assistenza). Partenza dall'Aeroporto del Kansai. Rientro in Italia.
* Le camere sono disponibili fino alle 11:00.

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy