GIAPPONE in libertà e KOH SAMUI


Un viaggio itinerarante, in libertà a bordo dei treni veloci che in Giappone sono una vera eccellenza (nomea intercontinentale)
tappe principali del viaggio dove con un pizzico di "ironia" si può vivere l'esperienza di un soggiorno tradizionale indissando abiti della cultura giappone pasteggiando un vero cibo casalingo. TOKYO - NAGOYA  - TAKAYAMA - KYOTO - HIROSHIMA - OSAKA  
Sosta nella grande e luminosa BANGKOK prima del relax nell'isola delle palme KOH SAMUI

 

 

Giorno 1
Italia (partenza)

Partenza dall’Italia con volo di linea su Tokyo.

Giorno 2
Tokyo

Arrivo a Tokyo, dopo il controllo dei passaporti (visto gratuito validità 90 giorni ed il ritiro dei bagagli uscita dall’Area Arrivi incontro con la guida locale per il benvenuto Convalida dell'abbonamneto JRP 14 GIORNI seconda classe. L'assistente supporterà i clienti in arrivo e per il disbrigo della convalida dell'abbonamento. 
Sistemazione in Hotel e tempo libero a disposizione. A seconda dell’orario di arrivo a Tokyo si consiglia di iniziare a la perlustrazione dell’area in cui ci si trova per prendere dimestichezza con i mezzi locali e conoscere meglio la cultura e gli usi dei giapponesi.

Giorno 3
Tokyo

Prima colazione in Hotel (se prevista) oppure colazione libera nei pressi della struttura. Vi sono molti caffè, panetterie e piccoli bistrot che, con 500 YEN propongono una colazione variegata. Intera giornata libera per vivere a pieno la frenesia di una grande Metropoli (la seconda al mondo dopo Manila). Per visitare al meglio la città si consiglia di fare alle macchinette automatiche presenti in metro la tessera PASMO (tessera ricaricabile, con 500 YEN di cauzione che consente di utilizzare tutti i mezzi come – METRO, BUS, trenini locali. Alcune delle tappe da non perdere durante il soggiorno a Tokyo: Metropolitan Government office (osservatorio),Santuario Meiji, Tempio di Asakusa Kannon, il mercatino Nakamise. Shinjuku e Shibuya (l’incrocio più grande e famoso del mondo) sono due quartieri molto molto vivaci che vale la pena vivere dal tramonto anche se i migliori ristornati per il pranzo si trovano proprio qui. Per gli appassionati il quartiere dell’elettronica di Akihabara è un paradiso. L Palazzo Imperiale (esterno), il quartiere Ginza e la Tokyo Tower sono tutti a breve distanza tra loro. Si consiglia al mattino verso le ore 6:30 – 7:00 la lezione di thai-chi presso Shiba Park.

Giorno 4
Tokyo

Prima colazione in Hotel (se prevista) oppure colazione libera nei pressi della struttura. (per moversi in città è sufficiente utilizzare la tessera ricaricabile Pasmo). Visita al mattino del famoso mercato del pesce poco distante dall’area di Shiba e Ginza (raggiungibile comodamente con i mezzi). Ghibili Museum, un paradiso per gli appassionati del Fumetto ma bisogna prenotare l’ingresso per tempo Una località divertente ma solo per gli appassionati è DISNEYLAND TOKYO (non si consiglia di fare il TKT di ingresso prima della partenza) costo del biglietto circa 8000 YEN. Nikko e Kamakura sono due località che vanno visitate (da Tokyo sono considerate due escursioni distinte in quanto si trovano una all’opposto dell’altra).

Giorno 5
Nagoya

Prima colazione in Hotel (se prevista) oppure colazione libera. Partenza per Nagoya. Molto importante: per non avere problemi con il bagaglio, in termini di spazio e comodità per muoversi, si consiglia la spedizione dello stesso sino alla destinazione finale al costo di 1650 YEN.

***prevedere un bagaglio a mano comodo per i giorni in cui si soggiorna in altre località.
1° piano della stazione centrale di Tokyo – convalida dell’abbonamento ferroviario JRP validità 7 giorni. Prima di passare i controlli ed avvicinarsi al binario prestabilito per il treno Shinkansen si consiglia di passare in biglietteria e di prenotare i posti a sedere (servizio gratuito). (durata del viaggio circa 2 ore)

Arrivo a Nagoya, cittadina caratterizzata dal business travel e dalla storia antica. Una città in espansione. Da non perdere: Nagoya Castle, il santuario Atsuta Jingu, il giardino Noritake, Sky Promende, kakuozan e la Nagoya Tower. L’area portuale è in espansione ed oltre alla piacevole passeggiata, per gli amanti del genere, hanno costruito un Acquario. Nagoya by night è davvero surreale. A 20 minuti a piedi dalla stazione centrale o 5 minuti di metro / bus a seconda di dove ci trovi come alloggio vale la pena passeggiare e cenare lungo i boulevard nei pressi dell’OASIS 21 ce del parco Sakae.

(per muoversi in città è sufficiente utilizzare la tessera ricaricabile PASMO)
Per gli spostamenti lunghi utilizzare il JRP PASS – corse giornaliere illimitate

Giorno 6
Nagoya - Takayama

Prima colazione in Hotel (se prevista) oppure colazione libera. Partenza per Takayama. Prima di passare i controlli ed avvicinarsi al binario prestabilito per il treno HIDA (1 ora e 40 circa) si consiglia di passare in biglietteria e di prenotare i posti a sedere (servizio gratuito). Arrivo a Takayama. A seconda del treno che si prende si può iniziare a visitare l’area di Takayam (old town – new area) con il Tempio Hida Kokubunji per poi proseguire alla residenza storia dei governatori. La parte antica di Takayam si sviluppa verso la parte nord, verso la collina, attraverso le antiche dimore tradizionali. Seguendo la via centrale che dalla stazione porta alla collina, non si può non visitare l’area dei 10 templi Higashiyama. Si consiglia il pernottamento in Ryokan. A takayama sono presenti ONSEN (terme) pubblici e privati (i tatuaggi in quelli pubblici sono un taboo pertanto possono chiedere di coprirli, forniscono cerotti, oppure vietano l’ingresso).

Ottobre, come Aprile, è il mese dei Festival (matsuri) Goshinko – Karakuri – La parata Yatai ed il Night Festival. Il modo migliore per vivere a pieno la destinazione è quello di provare lo street food (ottime pietanze, saporite e sotanziose).

Giorno 7
Takayama - Shirakawago

Prima colazione in Hotel o Ryokan (se prevista) oppure colazione libera. Sveglia presto al mattino per vivere l’atmosfera del mercato di Miyagawa. Prima di spostarsi su altre località la passeggiata nel bosco della fortuna è un momento unico, da vivere. Villaggi del folclore e la foresta della cerimonia del te sono il completamento di una sosta di due notti a Takayama. Takayama è famosa inoltre per l’arte del ricamo HIDA SASHIKO – manufatti unici ed originali tutti rigorosamente fatti a mano, non esistono industrie. Dalla stazione centrale di Takayama (ogni due ore) si consiglia di prendere il TKT del NhosiBUS per raggiungere la località di Shirkawago (ai piedi delle alpi giapponesi) Area dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Un paesaggio fantastico dove a seconda delle stagioni i colori la rendono ancora più unica. Costo del tkt andata e ritorno 4300 YEN (1 ora di viaggio) – anche in questo caso si consiglia la pre-assegnazione dei posti a sedere.

Giorno 8
Takayama - Kyoto

Prima colazione in Hotel o Ryokan (se prevista) oppure colazione libera. Si consiglia la sveglia presto al mattino per prendere il treno HIDA delle ore 8:00 per Tokyo (cambio a Nagoya) e proseguimento con SHINKANZEN proiettile per Tokyo tragitto della durata di circa un ora). Arrivo a Kyoto. Cittadina decisamente molto diversa da Tokyo nonostante sia stata capitale per molti anni la sua integrità e le sue tradizioni non sono cambiate. La città dai 2000 templi, la città della spiritualità. Consiglio di dedicare il pomeriggio alla visita del Castello Nijo, del Palazzo Reale ed il Nishiki market: pittoresco e antico mercato al coperto di Kyoto, con vendita di pesce fresco, verdure locali e banchetti che servono cibo. Prima di rientrare in Hotel / Ryokan tappa obbligatoria nel quartiere delle Geishe Gion. (per muoversi in città è sufficiente utilizzare la tessera ricaricabile PASMO). Per gli spostamenti lunghi utilizzare il JRP PASS – corse giornaliere illimitate.

Giorno 9
Kyoto - Himeji - Arashiyama - Kyoto

Prima colazione in Hotel o Ryokan (se prevista) oppure colazione libera. Si consiglia la tappa a Himeji (un’ora di treno veloce SHINKANZEN da Kyoto) se si parte al mattino presto vale la pena starci fino all’ora di pranzo. Al rientro, prima o dopo pranzo, dedicare il resto della giornata a Arashiyama, un piacevole quartiere turistico alla periferia di Kyoto. Vi si accede dal famoso ponte di legno Togetsukyo (oggi parzialmente in cemento), da cui si può ammirare il boscoso monte di Arashiyama sullo sfondo. Durante il periodo Heian (794-1192), Arashiyama fu la destinazione preferita dalla corte imperiale per quanto riguardava le passeggiate. Il paesaggio conserva tracce di quell’epoca. Passeggiata in rickshaw nella foresta di bambù per ammirare i ciliegi in fiore in primavera o gli aceri rossi in autunno. Visita al Tempio Tenryuji. (per muoversi in città è sufficiente utilizzare la tessera ricaricabile PASMO). Per gli spostamenti lunghi utilizzare il JRP PASS – corse giornaliere illimitate.

Giorno 10
Kyoto - Nara - Fushimi Inari - Kyoto

Prima colazione in Hotel o Ryokan (se prevista) oppure colazione libera. Mattinata dedicata a Nara (prima capitale del Giappone). Tempio Todaiji, Parco di Nara, verde dimora dei daini, animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade. Santuario Kasuga. Rientro in treno JR vero Kyoto, cambio treno a Fushimi per proseguire per la visita al santuario Fushimi Inari Taisha (sec. VIII) dedicato agli dei del riso e del sake. Una (area aperta dall’alba al tramonto dove con una piacevole e discretamente impegnativa passeggiata di circa 1 ora e 30 si arriva in cima alla collina e si gode di una vista panoramica di tutta Kyoto)

Kyoto, nonostante sia “piccola” offre davvero tanto e non bastano 5 giorni pieni per vedere tutto … ma sicuramente se ci si organizza prima della partenza non si perderanno le visite “principali” i così detti IMMANCABILI
Altre visite da aggiungere al soggiorno a Kyoto
Sagano Bamboo grove
Kyoto Botanical Garden
Raku Museum
Museo nazionale di arte moderna

(per muoversi in città è sufficiente utilizzare la tessera ricaricabile PASMO)
Per gli spostamenti lunghi utilizzare il JRP PASS – corse giornaliere illimitate

Giorno 11
Kyoto - Hiroshima

Hotel - sistemazione in

Giorno 12
hiroshima - miyajima - Osaka

Prima colazione in Hotel. Si consiglia di lasciare la struttura al mattino presto per raggiungere l'isola di Miyajima.
Giornata dedicata alle visite individuali. Si consiglia di prendere il treno nel pomeriggio in modo da essere a Osaka nella prima serata e godere delle luci sul "magico castello". Pernottamento in Hotel.   

Giorno 13
Osaka - Bangkok

A seconda dell’orario del volo di rientro il tempo a disposizione potrebbe essere utile per un po’ di shopping
Treno SHINKANZEN Kansai Airport (OSAKA KIX). Si consiglia prenotazione del posto a sedere. Arrivo all’aeroporto Internazionale Kansai di Osaka.
partenza con il volo TG su Bangkok - economy class. Arrivo a Bangkok disbrigo delel formalità doganali e incontro con la guida locale per il trasferimento in Hotel.

REMBRANDT HOTEL BANGKOK 

Giorno 14
Bangkok - Koh Samui

Prima colazione in Hotel. Rilascio della camera CHECK-OUT / Incontro con il driver e trasferimento in APT in tempo utile per il volo interno su USM
Arrivo a Samui e incontro con il driver per il trasferimento presso il MELATI Beach Resort & Spa

Giorno 15
Koh Samui

MELATI Beach Resort & Spa - PRIMA COLAZIONE in Hotel. Intewra giornata libera a disposizione dei clienti

Giorno 16
Koh Samui

MELATI Beach Resort & Spa - PRIMA COLAZIONE in Hotel. Intewra giornata libera a disposizione dei clienti

Giorno 17
Koh Samui

MELATI Beach Resort & Spa - PRIMA COLAZIONE in Hotel. Intewra giornata libera a disposizione dei clienti

Giorno 18
Koh Samui

MELATI Beach Resort & Spa - PRIMA COLAZIONE in Hotel. Intewra giornata libera a disposizione dei clienti

Giorno 19
Koh Samui

MELATI Beach Resort & Spa - PRIMA COLAZIONE in Hotel. Intewra giornata libera a disposizione dei clienti

Giorno 20
Koh Samui

MELATI Beach Resort & Spa - PRIMA COLAZIONE in Hotel. Intewra giornata libera a disposizione dei clienti

Giorno 21
KOH SAMUI - BANGKOK (Partenza)

MELATI Beach Resort & Spa - PRIMA COLAZIONE in Hotel. Tempo libero a disposizione dei clienti sino al trasferimento in APT.
Volo interno PG su Bangkok (economy class)
Proseguimento per l'Italia con volo TG in economy class. PAst e intrattenimento a bordo.

Giorno 22
Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy