MADAGASCAR: MARE TERRA E CIELO

Per chi ama il mare ma non vuole poltrire tutto il giorno in spiaggia, per chi ama i posti incontaminati e le isole ancora non inquinate dal turismo di massa, per chi vuole assasporare un'avventura alla Robinson Crousoe, per chi crede che incontrare gente autentica sia ancora una delle cose più belle che esistano, per chia ama il contatto vero con la natura che la fa da padrona, ecco per voi questo è il tour ideale. Un sogno da cui non vorrete mai più risvegliarvi.

Giorno 1
NOSY BE

01 GIORNO – NOSY BE

Arrivo all’aeroporto di Nosy Be ed incontro con un incaricato della nostra agenzia corrispondente per il trasferimento presso l’hotel HOME LA RESIDENCE. Sistemazione nella camera riservata. Pomeriggio a disposizione per relax. Cena e pernottamento.

<>
Giorno 2
NOSY BE

Dopo la prima colazione partenza in 4X4 per il tour dell’isola. Si visita: lo zuccherificio di Dzamandzar “La Sirama”, la cascata Androadroatra, Hell Ville la capitale, con la visita ai suoi storici edifici, il mercato comunale e il meraviglioso mercato delle tovaglie sapientemente lavorate a mano. Pranzo a base di pordotti locali e si prosegue per il Domaine de Florette che si estende su una superficie di circa 30 ettari, dove crescono e convivono fiori, erbe, ed animali in libertà facendo di questo luogo una vera oasi di pace che tutto vive al ritmo delle stagioni. Si ammirerà il tramonto dal Mont Passot, dove godrete di un panorama mozzafiato.

Rientro in hotel cena e pernottamento.

<>
Giorno 3
NOSY BE – NOSY TANIKELI – NOSY BE

Dopo la prima colazione partenza per Nosy Tanikeli. E’ la più piccole fra le isole dell’arcipelago di Nosy Be, è Parco Nazionale sottomarino dal 2010. Possiede uno dei fondali più spettacolari della barriera tropicale: stelle marine, pesci di tutti i colori, tartarughe, già visibili in pochi metri facendo snorkelling.

Pranzo a base di pesce e frutti di mare. Resto della giornata in libertà.

Rientro in hotel cena e pernottamento.

Giorno 4
NOSY BE – NOSY SAKATIA – NOSY BE

Dopo la prima colazione partenza in barca per l’isola di Sakatia. Giornata interamente a disposizione per relax sulla spiaggia. Pranzo in loco. Si puo’ dire che Nosy Sakatia sia l’isola più autentica limitrofa a Nosy Be. L’isola di Nosy Sakatia, detta anche l’Isola delle Orchidee, è riconosciuta e protetta come Riserva Naturale dal Ministero dell’Ambiente del Governo Malgascio. La cultura e le attività tradizionali degli abitanti dell’isola (pescatori e artigiani), vi invitano a condividere la loro quotidianità al ritmo di una natura generosa e prorompente. Si pranza sulla spiaggia all’ombra delle numerose palme da cocco.

Rientro in hotel cena e pernottamento.

<>
Giorno 5
NOSY BE – NOSY KOMBA – NOSY BE

Dopo la prima colazione partenza per l’isola di Nosy Komba. Nosy Komba, l’isola dei lemuri, è una montagna rivestita da una foresta tropicale densa e fitta, circondata da spiagge meravigliose. Non c’è l’elettricità a Nosy Komba e non ci sono strade, né macchine, solo meravigliosi sentieri che attraversano tutta l’isola. Il sentieri che proponiamo attraversa il parco dei Lemuri per poi proseguire verso la vetta dell’isola attraverso la foresta, le piantagioni di caco, ylang ylang, banane, mango, vaniglia, pepe e spezie varie.

Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.

<>
Giorno 6
NOSY BE – NOSY IRANJA

Dopo la prima colazione partenza per l’isola di Nosy Iranja, un vero paradiso terrestre. L’isola delle tartarughe, così chiamata perché appunto le tartarughe trovano riparo per deporre le loro uovasulle sue spiagge di un bianco abbagliante fatte di finissima sabbia corallina. Qui soggiornerete in tende speciali sulla spiaggia per assaporare appieno il cielo e la spiaggia unica di questa isola in mezzo all’oceano indiano. Tra luglio e novembre si puo’ anche effettuare il “safari balena” che qui vengono ad accoppiarsi e partorire per poi proseguire la loro rotta verso i mari più freddi dell’Atlantico. I servizi sono in comune e l’acqua è a temperatura ambiente. Il servizio è in pensione completa e comprende i pasti sulla spiaggia con insalate di mare freschissime, verdure miste, grigliate di pesce e carne, frutta e dessert. Insomma una notte e due giorni completamente fuori dal mondo in un vero e proprio paradiso terrestre.

<>
Giorno 7
NOSY IRANJA – NOSY BE

Dopo la prima colazione tempo a disposizione e partenza per Nosy Be.

Sistemazione cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8
NOSY BE – ITALIA

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per effettuare le operazioni di imbarco sul vostro volo di rientro per l’Italia.

 

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy