Seychelles

 

Acque Turchesi. Le Seychelles sono isole considerate fra le più belle dell’Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo. Corrispondono esattamente all’immagine che sognate quando pensate a un paradiso tropicale; l’unica differenza è che nella realtà sono ancora meglio. Le attività più interessanti nelle isole sono sicuramente le immersioni e la vita da spiaggia, ma consigliamo anche di non perdervi i curiosi animali, gli uccelli, le insolite piante e una scalata alle stupende montagne. Tutto dipende da che idea ti sei fatto del Paradiso, ma di sicuro esistono cose peggiori che sguazzare in luccicanti acque turchesi, degustare prelibatezze in un bel ristorante e sorseggiare un cocktail in terrazza davanti all’Oceano Indiano.

INFORMAZIONI UTILI

Capitale: Victoria
Superficie: 455 km2
Popolazione: 85.033
Fuso orario: +3h rispetto all’Italia, +2h quando in Italia vige l’ora legale
Lingue: Francese, Inglese, Creolo
Religioni: Cristiana, Indù, Islamica
Moneta: Rupia delle Seychelles
Prefisso per l’Italia: 0039
Prefisso dall’Italia: 00960

Situazione climatica: Il clima alle Seychelles è tropicale e, poiché le isole si trovano vicino all’equatore, ci sono variazioni relativamente minime di temperatura ed umidità. Le stagioni sono determinate dall’alternarsi del monsone, che soffia da sud-est tra Giugno e settembre portando meno umidità, mentre da dicembre a febbraio soffia da nord ovest, formando maggior umidità e piovosità; tuttavia le precipitazioni sono variabili e quasi mai continuative, alternandosi a belle giornate di sole. Alle Seychelles non esiste l’inverno e, nelle isole coralline più distanti da Mahé e Praslin, i venti soffiano con stagionalità diverse. Le temperature variano dai 28 ai 32 gradi.

Documenti: È necessario essere in possesso del passaporto con almeno 6 mesi di validità. Il visto d'ingresso è necessario e viene rilasciato al momento dell'arrivo nel paese. American Express, Diners, Mastercard e Visa sono accettate quasi ovunque.

Viaggio all'estero di minori: Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passa porto individuale anche per i minori la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passa porti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

Vaccinazioni: non è necessaria alcuna vaccinazione o profilassi.

Fuso orario: Tra le Seychelles e l’Italia vi sono + 3 ore di differenza, + 2 ore quando in Italia vige l’ora legale.

Abbigliamento: Consigliamo un abbigliamento sportivo e leggero, un maglione in cotone per le serate più ventose e scarpe comode per le escursioni all’interno delle isole. Per la cena, in tutti gli hotel, è richiesto per gli uomini indossare pantaloni lunghi e camicia.

Shopping: L’artigianato locale produce soprattutto contenitori vari, cesti e cappelli utilizzando la noce di cocco, la rafia, le foglie di palma e il vacoa. Si trovano inoltre ricami, oggetti in madreperla, coloratissimi batik, sculture in legno e naturalmente l’esclusivo “Coco de Mer”.

Lingua ufficiale: Le lingue ufficiali delle Seychelles sono il creolo, l’inglese ed il francese.

Geografia: Le Seychelles si trovano nell’Oceano Indiano a nord del Madagascar, 4 gradi a sud dell’equatore e 1590 km dalle sponde dell’Africa .

Valuta: Rupia delle Seychelles, suddivisa circa in 100 centesimi. Un euro vale circa 18 rupie.

Trasporto urbano: La guida è a sinistra. È necessaria la patente italiana o quella internazionale.

Gastronomia: La cucina creola delle Seychelles è molto buona, varia e non eccessivamente piccante. Quasi tutti i piatti di carne o pesce sono accompagnati da riso, legumi e verdure locali . Negli hotel selezionati è proposta anche la cucina internazionale e alcune specialità francesi e italiane. Abbondanza di pesce.

Manutenzione: I resort svolgono lavori di manutenzione ordinaria durante tutto l’anno, spesso senza darne preventivo avviso.

Elettricità: Voltaggio 240 volt 50 hz.

Hotel: La qualità degli hotel alle Seychelles in genere non è proporzionata al loro costo. Tuttavia, di recente, il governo e gli operatori del settore stanno cercando di migliorare la qualità globale dell’offerta turistica. Gli extra alberghieri sono molto costosi.

Occupazione e rilascio camera: Come da regolamenti internazionali, le camere in albergo sono generalmente disponibili dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e il giorno della partenza devono essere liberate entro le ore 09.30. Pertanto la consegna ed il rilascio della camera non sono in relazione agli operativi aerei di ogni singola destinazione.

Pagamenti: In seguito alle disposizioni governative tutti i prezzi sono esposti in valuta locale e possono essere saldati con rupia delle Seychelles o con valuta straniera al cambio del giorno.

Matrimoni: Non è garantita la validità in Italia del matrimonio celebrato alle Seychelles che è subordinata a verifica presso le competenti autorità italiane (ad esempio, comune di residenza).

 

Possiamo aiutarti? Invia una richiesta!

*Campi obbligatori
Informativa sulla privacy